Office per Mac 2011, prime impressioni e gallery

Boy Genius Report ha messo le mani sulla beta di Office 2011 per Mac, esprimendo alcune prime impressioni e pubblicando una nutrita gallery di screenshot per la nostra gioia.

I cambiamenti rispetto alla versione attuale della suite di Redmond  sono parecchi e così, in teoria, dovrebbero essere i miglioramenti.

La cosa che più salta all’occhio è l’adozione dell’interfaccia a schede “Ribbon” anche in questa versione, fatto questo che favorisce chi è già abituato alle versioni 2007 e 2010 per Windows, nonché la (quasi) eliminazione della “Barra Multifunzione” tanto odiata da molti, me compreso. Sarà infatti possibile visualizzarla ancora e ora integra al suo interno le librerie di iPhoto, iTunes e Garage Band, ma non è più assolutamente necessaria come lo è nell’attuale versione di Office.

Una piccola nota riguardante Excel: finalmente supporta correttamente le macro, particolare che renderà felice molta gente.

Ovviamente non può non saltare all’occhio il nuovo Outlook per Mac, che a quanto pare però risulta molto complicato e macchinoso da utilizzare, tanto da far preferire ai ragazzi di Boy Genius Report la virtualizzazione della controparte per Windows.

Di seguito un estratto della gallery, per vedere quella completa basta seguire questo link.

[via]

Redazione

View Comments

  • office per MAC 2011 ?????? penso sia più giusto office 2011 per mac, poi magari mi sbaglio eh !

  • Che applicazione e' che fa vedere la velocita' di download/upload nella barra in alto (quella dell'orologio) ? Si vede in alcuni screenshot. E' da tanto che lo volevo chiedere.

  • @Stewie: si tratta di iStat Menu, oltre a quello ti indica molti parametri di stato del Mac (temperature, utilizzo ram, CPU...)

  • non è per fare il cracker, hacker, chater di turno.
    Ma la si trova anche sulla baia dei pirati da un sacco di tempo.....

  • BAH, io ho evitato di comprare iwork perchè aspetto con impazienza che esca iwork nuovo, magari assieme a ilife....credo che la nuova versione sia un po in ritardo, non credete?

  • WiLL dice:

    BAH, io ho evitato di comprare iwork perchè aspetto con impazienza che esca iwork nuovo, magari assieme a ilife….credo che la nuova versione sia un po in ritardo, non credete?

    wwdc 10 insieme alla presentazione di iphone 4g e la preview di osx 10.7

  • Se correggono 2-3 cose in Numbers office non ha più senso di esistere perchè tra poco iwork sarà semplicemente meglio e meno costoso.
    trovo che queste versioni di office che da anni continuano ad uscire per win e per mac non abbian mai portato novità.. sempre la solita cosa rigirata, mai un tentativo di migliorare l'esperienza d'uso o di renderli più veloci e più compatibili..
    Open office tutta la vita piuttosto che office per MAC
    Orribile la visualizzazione a schede in stile 2007, poco intuitiva ed è una riproposizione dei menu a discesa classici in alto della finestra, così uno deve ricordarsi due strutture diverse. Sconcertante.
    In più porta la barra porta via spazio in altezza perchè NON E' A SCOMPARSA e, vista la diffusione degli schermi wide ,riduce la porzione di foglio visibile, ci arriva anche un bambino che con schermi così bisogna "lavorar sulle fasce".
    Non per fare il fanboy, ma proprio trovo incredibile la scarsa qualità di questi programmi Msf.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 ora ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago