MacUtility Bundle: Parallels Desktop 8 più altre 4 app a 60$

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Oggi è il Black Friday, il giorno che apre ufficialmente il periodo delle compere natalizie con sconti e offerte speciali. Oltre alle offerte su prodotti Apple disponibili sullo Store Online abbondano le offerte sul software. Il Bundle di MacUtility ne è un esempio: il pacchetto costa 59$ comprende 5 applicazioni fra le quali spicca Parallels Desktop 8.


Parallels Desktop 8 non ha certamente bisogno di troppe presentazioni. E’ il software di virtualizzazione più diffuso su Mac. La versione più recente permette di installare anche il nuovo Windows 8.

Parallels vale da solo il bundle, che tuttavia per 59$ offre anche altre quattro applicazioni. Per la precisione:

  • Snagit: tool per la creazione e la gestione degli screenshot che offre una serie di opzioni in più rispetto alla funzionalità integrata in OS X
  • VirusBarrier X6: AntiVirus per Mac della Intego. Utile per proteggersi dai trojan e altre minacce, sinceramente non indispensabile. Presenza fissa di decine di bundle come questo (qualcosa vorrà dire).
  • MacOptimizer: disk utilità per l’ottimizzazione e la manutenzione generale dell’hard disk.
  • Rubbernet: tool per il controllo delle applicazioni che si collegano alla rete finalizzato all’ottimizzazione delle risorse del network locale.

Nel caso vi interessasse soltanto Parallels Desktop 8 va segnalato che sul sito ufficiale il software è comunque in offerta e costa 60€ anziché 80€.

Se siete a caccia di software per Mac a buon mercato è ancora attivo per un po’ il bundle di MacLegion, con 10 applicazioni (fra cui Capo e Djay) a 50$. Se siete interessati ai giochi non perdetevi invece gli Autumn Sales di Steam. Ce ne sono di particolarmente interessanti anche sui giochi per Mac.