Vi avevamo già parlato tempo fa riguardo all’iTunes Store statunitense e vi avevamo mostrato come fare per aprire un account. iTunes Store USA per noi italiani è come il paese dei balocchi: infatti è pieno di articoli che difficilmente troveremo in Italia a breve. Un lettore, Fire/Marchello, ci ha segnalato un modo davvero veloce ed efficace per creare un account gratuitamente nello store di Apple al di là dell’oceano. Curiosi? Dopo il salto vi spiegheremo come aprire un account su iTunes Store USA.
UPDATE: in un nuovo articolo più recente segnaliamo come aprire un account americano iTunes gratuitamente senza l’utilizzo di codici.
iTunes Store USA ha, da inizio anno, la grandissima attrattiva dei film a noleggio e in vendita: è davvero comodo poter scaricare un film “a noleggio” anziché uscire di casa ed andare alla videoteca di fiducia, soprattutto se la decisione di vedere un film viene presa in orari in cui non si ha proprio voglia di uscire.
iTunes Store USA ha da Luglio, come tutti gli altri Store, la sezione App Store: centinaia di applicazioni sono pronte per essere acquistate e utilizzate su iPhone e iPod touch. Ecco, il negozio multimediale di Apple che è fedele alle stelle e alle strisce, ha una forte attrattiva sull’utente della zona Euro: prima di tutto perché vi si trovano applicazioni che non sono contenute nei nostri App Store; secondariamente perché con l’Euro forte sul Dollaro si riescono ad ottenere prezzi migliori delle stesse applicazioni.
Vedete che a distanza di mesi dal nostro articolo, il fascino di iTunes Store USA aumenta e, grazie alla segnalazione di uno di voi, ora vi spiegheremo come creare un account senza sborsare nemmeno un Dollaro. Sapete che l’unico modo per noi italiani è quello di procurarci una “iTunes Gift Card” in modo da avere un credito in Dollari per aprire il conto. E se il credito fosse gratuito?
O meglio, se riuscissimo ad aprire l’account in maniera gratuita, così da prendere confidenza con il procedimento, senza dover prima spendere soldi? E se in tutto questo ci guadagnassimo pure una trentina di canzoni? Interessante vero?
Bene, la procedura è facilissima: dovete collegarvi a questo sito e cliccare il pulsante “Click Here for Code“. Verrà generato un codice unico col quale se possedete già un account su iTunes Store USA avrete il diritto di scaricare ben 34 canzoni; oppure se non avete un account su iTunes Store USA potrete prima crearlo e poi ottenere le canzoni.
Una volta utilizzato il codice, vi ritroverete un account estero di iTunes Store e 34 nuove canzoni sul vostro computer: per fare acquisti dovrete comunque acquistare una “Gift Card USA” che troverete facilmente sul grande sito internazionale di aste on-line. Il procedimento per ottenere l’account, una volta ricevuto il codice dal sito che vi abbiamo sopra proposto, è simile a quanto detto “nella puntata precedente“: vi rinnoviamo solo l’avviso di utilizzare una casella E-mail mai usata sui circuiti Apple.
Non ci resta che augurarvi “buon download” e un “buoni acquisti“, sperando che prima o poi la possibilità di noleggiare i film da iTunes Store arrivi pure Italia. Ringraziamo nuovamente Fire/Marchello per la preziosa segnalazione.