Software Update: iPhoto, Pro Kit e Braille Display

di Emanuele L. Cavassa 4

software_update11.png

No, non è il tanto atteso 10.5.2, ma si tratta di un update di iPhoto, del ProKit e del supporto ai display braille.

iPhoto viene portato alla versione 7.1.2, con la risoluzione di problemi per quanto concerne la pubblicazione di gallery fotografiche su .Mac, la risoluzione di bug minori e un aumento della stabilità generale.
Il download è di 14,2 Mb e può essere effettuato dalla pagina dedicata da Apple oppure via Software Update.


Il ProKit interessa le applicazioni professionali di Apple, Final Cut Studio, Final Cut Express, Aperture, Logic Studio e Logic Express, ne aumenta le perfomance e porta il numero di versione dell’aggiornamento al 4.5.
Il peso del pacchetto è di 22,4 Mb, può essere scaricato dalla pagina dei download oppure sempre da Aggiornamento Software.

Apple aggiorna anche il supporto ai display braille, con un Braille Display Update 1.0.
L’update è valido per i sistemi inglesi, tedeschi, francesi e giapponesi ed è visibile se si ha un display braille installato.
Il pacchetto pesa 448 Kb, è una collezione di driver per il supporto a nuovi modelli di display ed è scaricabile dalla pagina del supporto o da Software Update.

Se qualcuno dei lettori utilizza un display braille, sarebbe interessante sapere eventuali modifiche, difficoltà o risoluzioni di problemi in seguito all’installazione dell’aggiornamento.