iPhoto ’09: disponibile l’aggiornamento 8.1.1

di Luca Iannario Commenta

organize_img1_20090106

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 8.1.1 per iPhoto il software di gestione delle fotografie compreso nella suite iLife ’09. Questo aggiornamento è mirato alla risoluzione di alcuni bug minori. Sono stati risolti alcuni problemi legati al corretto riconoscimento dei volti nelle foto. In particolare questo update:

  • Risolve un problema che provocava rallentamenti durante la visualizzazione dei suggerimenti di abbinamento dei volti.
  • Risolve un problema di riconoscimento dei volti che in alcuni casi provocava un errato abbinamento dei volti stessi. Importante: se hai importato foto di persone utilizzando iPhoto 8.1, dopo l’installazione dell’aggiornamento 8.1.1 sarà necessaria un’ulteriore procedura. Seleziona tutte le foto importate con iPhoto 8.1, fai clic tenendo premuto il tasto Controllo per aprire il menu contestuale e seleziona Rileva volti mancanti. In questo modo saranno rilevati nuovamente i volti di tutte le foto selezionate, correggendo eventuali errori di riconoscimento causati da iPhoto 8.1.

Per quanto riguarda l’ordine delle raccolte:

  • Risolve un problema che causava una non corretta visualizzazione del pannello delle informazioni riguardante l’ordine delle raccolte in alcune lingue.

Infine, risolve il problema del corretto riconoscimento degli iPod touch 2G:

  • Ora l’icona dell’iPod touch (2a generazione) nell’elenco delle sorgenti viene visualizzata correttamente.

Per eseguire questo aggiornamento è necessario iPhoto 8.1. L’aggiornamento può essere effettuato sia tramite “Aggiornamento software…” dal menù Apple (Simbolo Mela) sia dalla pagina dedicata al download di supporto. In entrambi i casi, le dimensioni dell’aggiornamento sono di 12,31 MB.