Wild Blood, primo gioco Gameloft basato sull’Unreal Engine

di Davide Leoni 2

Nella primavera 2011 vi abbiamo parlato dell’accordo tra Gameloft ed Epic, la casa francese ha acquistato la licenza per l’Unreal Engine con lo scopo di sviluppare quattro giochi per iOS/Android basate sul noto motore grafico. Ad oggi però nessun titolo ha ancora visto la luce, il primo gioco presentato, March Of Heroes, è stato cancellato lo scorso autunno.

Da pochi giorni Gameloft ha annunciato un nuovo gioco, Wild Blood, sviluppato con l’Unreal Engine. E Wild Blood non sarà cancellato, visto che la sua uscita è molto vicina, prevista per il mese di settembre. Il gioco è un action RPG che ricorda titoli come DarkSiders ed Infinity Blade, ambientato in un mondo fantasy popolato da cavalieri e strane creature. Il gameplay non sembra essere particolarmente rivoluzionario, al contrario l’aspetto tecnico è sicuramente di alto livello, gli sviluppatori d’oltralpe ci hanno messo parecchio tempo prima di ottenere buoni risultati con l’UE ma i problemi del passato sembrano ora definitivamente risolti.

Le immagini mostrano un look a dir poco curato, ispirato ad altre produzioni del genere, con una quantità di dettagli notevole ed ambientazioni sterminate. Resta da vedere come si comporterà il gioco in movimento, dal trailer non è possibile capirlo, utilizzando il buon senso però pensiamo che Wild Blood sfrutterà al massimo le potenzialità dei più recenti iDevice e con ogni probabilità non sarà compatibile con i modelli 3G come iPod Touch di terza generazione, iPhone 3GS e con il primo iPad.

Wild Blood  dovrebbe vedere la luce nel giro di poche settimane, speriamo che, dopo questo promettente inizio, Gameloft sfrutti l’UE anche per realizzare altre produzioni, personalmente vedrei bene un Hero Of Sparta 3 realizzato con l’Unreal Engine, non siete d’accordo anche voi?

Commenti (2)

  1. si, sono d’accordo. Hero of Sparta è stata una grande serie ben sviluppata e dagli ottimi risultati per quanto mi riguarda (parliamo semrpe di iDevices). Non mi dispiacerebbe vederne un 3° capitolo sviluppato col noto motore grafico. Stiamo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>