The Witcher 3 uscirà anche su Mac?

di Davide Leoni 1

The Witcher 3 Wild Hunt

Ieri CD Projekt ha annunciato The Witcher 3 Wild Hunt per PC e console di nuova generazione (Xbox 720 e PlayStation 4), il gioco uscirà nel 2014 e alcuni indizi fanno pensare che la nuova avventura di Geralt Di Rivia arriverà anche su Mac. Dovremo aspettare parecchio ma anche noi utenti della mela con ogni probabilità potremo giocare con il terzo capitolo di The Witcher.

Le piattaforme annunciate per The Witcher 3 sono PC, Xbox 720 e PlayStation 4, tuttavia Gamespot riporta anche il Mac tra i sistemi supportati e la divisione tedesca di Amazon aveva inserito la versione per OS X nel proprio catalogo salvo poi cancellare la pagina dal sito, quasi sicuramente dietro pressioni del publisher.

CD Projekt non ha voluto svelare molti dettagli su The Witcher 3, sappiamo che il gioco concluderà la storia di Geralt ma non sarà l’ultimo episodio della saga. Gli sviluppatori stanno implementando nuovi sistemi di combattimento per rendere il gioco più dinamico, l’ambiente sarà completamente open world, liberamente esplorabile dal giocatore.

La rivista GameInformer (che per prima ha svelato l’esistenza di The Witcher 3 Wild Hunt) ha anche pubblicato alcune immagini del gioco e poche ore fa è stato diffuso un teaser trailer di trenta secondi giusto per aggiungere altra carne al fuoco. Inutile dire che l’attesa è alle stelle e dover aspettare il 2014 prima di mettere le mani sul gioco non sarà affatto facile.

Per festeggiare l’annuncio di The Witcher 3 i primi due episodi della serie sono in offerta su Steam: The Witcher costa appena 3,99 euro mentre The Witcher 2 Director’s Cut è in vendita a 9,99 euro. Inutile dire che si tratta di acquisti assolutamente consigliati se amate gli action RPG di un certo spessore.