Tank Battles, Gameloft si lancia in guerra

di Davide Leoni Commenta

Tank Battles

Nome: Tank Battles – Produttore: Gameloft
Dimensione: 99 MB – Prezzo: 5,49 euro
Download Mac App Store: Tank Battles

Oltre ad Eternal Legacy, Gameloft ha da poco pubblicato su Mac App Store anche un altro titolo, passato quasi inosservato, purtroppo. Si tratta di Tank Battles, un divertente gioco arcade che abbiamo provato per voi.

Tank Battles è un mix tra un tower defense e un gioco strategico, un titolo che merita di essere approfondito, inizialmente ostico, Tank Battles può regalare grandi soddisfazioni.

Grafica e sonoro

L’engine alla base di Tank Battles è solido, anche se il gioco non ha una grafica spaccamascella, anche se l’aspetto grafico in un titolo del genere conta solo fino ad un certo punto. In ogni caso le ambientazioni sono varie, i modelli poligonali ben fatti e l’uso dei colori è magistrale. Peccato però che il gioco non sia molto fluido e in alcune situazioni si notano piccoli rallentamenti. Buono invece il sonoro, con musiche piacevoli ed effetti ben realizzati.

Tank Battles non è compatibile con i Mac dotati di scheda video Intel GMA 950 o ATI Radeon X1600, controllate quindi i requisiti della vostra macchina prima di procedere all’acquisto.

Giocabilita’ e longevita’

Tank Battles è un gioco arcade con un gameplay piuttosto raffinato. Lo scopo è quello di ripulire i vari livelli usando tutte le armi a vostra disposizione. In totale gli stage sono ben 50, inoltre è anche possibile giocare in multiplayer, online e offline. Da segnalare i potenziamenti che permettono di potenziare il proprio carro armato.

La longevità è decisamente buona, Tank Battles vi terrà impegnati per settimane, la modalità per giocatore singolo è molto divertente ed il multiplayer vi farà divertire non poco.

Sistema di controllo

Basato (ovviamente) su mouse e tastiera, il sistema di controllo di Tank Battles è intuitivo e funziona bene. Sotto questo punto di vista ormai Gameloft è una sicurezza.

Giudizio finale

Tank Battles non è un capolavoro, chiariamolo subito, si tratta comunque di un gioco divertente, venduto ad un prezzo piuttosto contenuto, che potrebbe fare la felicità degli appassionati di giochi arcade.

Voto 7