Starfront Collision, lo strategico Gameloft approda su Mac

di Davide Leoni 1

Nome: Starfront Collision – Produttore: Gameloft
Dimensione: 2,18 GB – Prezzo: 7,99 euro
Download Mac App Store: Starfront Collision

Dopo aver riscosso un successo incredibile su iPhone e iPad, Starfront Collision è arrivato su Mac. Se amate i giochi di strategia, Starfront Collision vi conquisterà grazie al suo gameplay appagante ed una grafica incredibilmente curata.

Rispetto alla versione per iOS, questo porting per Mac presenta una grafica maggiormente curata, per quanto riguarda il gioco invece non ci sono grossi cambiamenti.

Grafica e sonoro

Graficamente parlando, Starfront Collision è un ottimo prodotto. La grafica è stata ottimizzata in maniera incredibile, non ci sono texture sgranate o effetti grafici poco gradevoli, graficamente il gioco è pulito e limpido. Gameloft ha svolto un buon lavoro sotto questo punto di vista, probabilmente a livello grafico Starfront Collision è il miglior titolo disponibile su Mac App Store, la battaglia è alla pari con N.O.V.A. 2.

Promosso anche il sonoro, in genere nelle produzioni di questo tipo l’audio è sempre trascurato, in questo caso invece le musiche convincono e gli effetti sonoro sono più che gradevoli.

Starfront

Giocabilita’ e longevita’

Starfront Collision è un RTS piuttosto tradizionale, simile a Starcraft, per certi versi. Non è un titolo innovativo, non aspettatevi quindi un gameplay rivoluzionario. In ogni caso, la giocabilità è buona, la campagna principale è divisa in tre diverse sezioni che vi porteranno via parecchie settimane per essere completate al 100%. Da segnalare poi la modalità schermaglia, per battaglie veloci, ed il multiplayer online.

Starfront Collision supporta anche gli obiettivi sbloccabili, archiviabili tramite Gameloft Live.

Sistema di controllo

Interamente basato sul mouse e semplicemente perfetto, comande le truppe è comodo, spostare la visuale è intuitivo, nel complesso uno schema di controlli davvero ben fatto, comunque personalizzabile dal menu opzioni.

Starfront Collision

Giudizio finale

A mio avviso, insieme a N.O.V.A. 2 e Modern Combat Domination, Starfront Collision è uno dei migliori giochi disponibili sul Mac. Per quanto riguarda il suo genere, è forse il migliore in assoluto, visto che il rivale più vicino, Anomaly Warzone Earth, non può competere con il titolo Gameloft.

Un gioco incredibilmente divertente, longevo, graficamente curato. Cosa possiamo chiedere di più ad un videogioco?

Voto 8+