Sonic & SEGA All-Stars Racing e SEGA Superstars Tennis su Mac in estate

di Davide Leoni 1

Sonic & SEGA All-Stars Racing

A sorpresa SEGA ha annunciato che Sonic & SEGA All-Stars Racing e SEGA Superstars Tennis usciranno anche su Mac durante l’estate. Non si tratta di titoli recentissimi a dire il vero, visto che sono  usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2008. In ogni caso sono prodotti sempre attuali e di grande successo e vederli sui computer della mela è decisamente un piacere.

Per quanto riguarda SEGA Superstars Tennis, come dice il nome stesso, si tratta di un gioco di tennis di stampo prettamente arcade, con protagonisti Sonic, Tails, Knuckles e tutti gli altri personaggi apparsi nel corso degli anni nei vari giochi del porcospino blu. Il gioco è divertente anche se a livello tecnico ci troviamo di fronte ad un prodotto datato, speriamo che SEGA migliori la grafica, ottimizzandola magari per i nuovi schermi Retina dei MacBook Pro.

Sonic & SEGA All-Stars Racing invece è un titolo decisamente più attuale, come si intuisce dal nome è un gioco di corse stile Mario Kart, un racing arcade frenetico e veloce, che piacerà sicuramente agli appassionati del genere. Anche in questo caso speriamo in una eventuale ottimizzazione per Mac, con compatibilità per display Retina.

Una nota su Sonic & SEGA All-Stars Racing, la versione iOS (universale, compatibile con iPhone e iPad) in questo momento è scaricabile gratuitamente e vi consiglio di non perdervi questo capolavoro, considerando anche che SEGA rilascia continuamente nuovi aggiornamenti (gratuiti) per il gioco.

SEGA non ha svelato le date di uscita dei due giochi in questione, sappiamo per certo però che entrambi i titoli saranno rilasciati durante l’estate, probabilmente solo su Steam. Il prezzo dovrebbe essere piuttosto concorrenziale, considerando che parliamo di prodotti non proprio di primo pelo. Continuate a seguirci perchè vi aggiorneremo non appena i due giochi saranno disponibili.