Sid Meier Railroads per Mac in arrivo entro fine anno

di Davide Leoni 1

Sid Meier Railroads

Sid Meier è famoso per aver creato serie leggendarie come Alpha Centauri, Civilization e Railroad Tycoon, a conti fatti il primo manageriale “ferroviario” della storia. L’ultimo episodio della serie, Sid Meier Railroads, è uscito nel 2006 su PC e si prepara ad arrivare su Mac entro un paio di mesi.

Grazie al sempre ottimo lavoro di Feral Interactive questo piccolo classico arriverà sui nostri Mac ina un versione fedelissima all’originale. Lo scopo del gioco è quello di creare e gestire una linea ferroviaria, il concept ricorda quello di SimCity, certo, cambia l’ambientazione, ma il gameplay non è poi così diverso rispetto al simulatore di Will Wright.

Railroads si caratterizza per una meccanica di gioco piuttosto complessa, prima di imparare a padroneggiare l’interfaccia saranno necessarie varie partite di apprendimento, una volta superato questo primo ostacolo però passerete ore spensierate a costruire ferrovie e treni.

Come da tradizione per Feral Interactive Railroads subirà un lifting, con l’aggiunta di filtri e migliorie grafiche che ci permetteranno di godere al massimo del gioco sulle nostre macchine. I requisiti di sistema sono comunque alla portata di tutti, si parla infatti di un Mac con processore da 1,8 GHZ con almeno 2 GB di Ram ed una scheda video con 128 MB di memoria dedicata.

Nessuna data di uscita è stata specificata per Railroads, il gioco dovrebbe comunque uscire entro la fine del 2012 su Mac App Store e MacGameStore, senza escludere una capatina anche su Steam. Il prezzo è fissato a 24.99 euro, mentre niente è dato sapere riguardo ad una eventuale traduzione in italiano.

Se amate i giochi gestionali e siete fan sfegatati di Sid Meier Railroads (conosciuto anche come Railroad Tycoon 4) non può assolutamente mancare nella vostra ludoteca.

[via]