Pokemon: gioco per iOS presto in arrivo

di Davide Leoni 1

Durante il fine settimana appena trascorso si è svolto a Washington il Pokemon World Championships, il torneo mondiale dedicato ai migliori giocatori di Pokemon: in questa occasione è stato mostrato un gioco dei simpatici mostriciattoli presto in arrivo su piattaforme iOS.

pokemon

A giudicare dalla foto che sta circolando sul web (visibile qui sopra) il gioco sembra essere una versione portatile di Pokemon Trading Card Game, gioco di carte collezionabili stile Hearthstone Heroes of Warcraft, già disponibile su PC e Mac. Un portavoce di The Pokemon Company ha confermato che il progetto è in fase di sviluppo ma non ha potuto fornire altri dettagli come data di uscita e caratteristiche del gioco.

Quasi certamente Pokemon Trading Card Game (il nome potrebbe non essere definitivo) sarà distribuito come free to play, scaricabile gratuitamente da App Store con supporto per le microtransazioni: il denaro potrà essere utilizzato per acquistare carte e pacchetti tematici così da espandare il proprio mazzo. Al momento non è chiaro se il titolo sarà compatibile solo con iPad o magari anche con iPhone e iPod Touch, questa ipotesi però sembra poco plausibile, visto che prodotti del genere richiedono uno schermo ampio per essere apprezzati al meglio.

[via Macrumors]