NBA Jam per iOS, video e immagini

di Davide Leoni 1

Se siete nati a metà degli anni 80 e siete appassionati di basket, sicuramente avete trascorso molti pomeriggi con NBA Jam, gioco di basket arcade per eccellenza uscito nel 1993 in sala giochi e successivamente convertito per Super Nintendo e Mega Drive.

Alla fine del 2010 Electronic Arts ha pubblicato il remake HD di NBA Jam, ed ora il colosso americano ha annunciato una versione del gioco per iPhone che sarà rilasciata durante la primavera.

NBA Jam per iOS conterrà tutte le 30 squadre del campionato NBA, con nomi e licenze ufficiali, potremo quindi giocare nei panni di Kobe Bryant, Kevin Garnett, Kevin Durant, Blake Griffin e di tutte le altre stelle del basket americano, il gameplay ovviamente è di stampo arcade, non aspettatevi una simulazione fedele (per quello c’è NBA Elite 11), in NBA Jam ci saranno palle infuocate, tiri micidiali ed azioni violente degne di un picchiaduro. Non mancheranno poi i personaggi segreti da sbloccare, cantanti, politici, attori, negli screenshot rilasciati fino ad ora (visibili nella gallery qui posso) possiamo vedere Barack Obama (grande appassionato di basket) e Sarah Palin.

Il gioco si presenta con una grafica vivacissima, i personaggi sono in versione super deformed, con teste enormi rispetto al corpo, speriamo che anche l’aspetto sonoro rimanga invariato, NBA Jam è passato alla storia per le telecronache concitate e per lo slang da ghetto, chi non ricorda il leggendario boom shakalaka urlato continuamente dai commentatori.

Personalmente non vedo l’ora di mettere le mani su questa versione portatile di NBA Jam, la speranza è che il gioco mantenga il feeling dell’originale, andato perduto nel remake HD per Wii, Xbox 360 e PlayStation 3. La data di uscita purtroppo non è stata svelata, così come il prezzo, Electronic Arts ha comunque fissato il debutto del gioco per la prossima primavera.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>