Giochi Mac: dieci titoli che vorremmo vedere su OS X

di Davide Leoni 3

Evolve

evolve

Evolve è uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi, questo sparatutto multiplayer realizzato dagli autori di Left 4 Dead ha vinto numerosi premi a fiere importanti come l’E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia. Un titolo che potrebbe rivoluzionare le meccaniche classiche della co-op, lasciando spazio a battaglie di gruppo più entusiasmanti e dinamiche. L’uscita di Evolve è prevista per febbraio 2015 su PC, PS4 e Xbox One, niente si sa invece a proposito di un porting per Mac.

The Witcher 3 Wild Hunt

witch

Il terzo episodio della serie The Witcher è indubbiamente uno dei giochi più attesi dagli appassionati di giochi di ruolo: la nuova produzione di CD Projket si prospetta a dir poco mastodontica e quanto mostrato a eventi come E3 e Gamescom ha lasciato tutti a bocca aperta, non solo per l’aspetto tecnico curatissimo ma anche per il gameplay ricco di sfumature. I primi due capitoli della saga sono arrivati su Mac con ottimi risultati, possiamo quindi ben sperare anche per The Witcher 3, sebbene al momento non siano stati fatti annunci ufficiali in merito.

Batman Arkham Knight

batm

Lo studio inglese Rocksteady torna ad occuparsi del Cavaliere Oscuro dopo aver dato vita a due capolavori come Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, entrambi disponibili anche sui sistemi della mela. Questo terzo episodio (escludendo lo spin-off Batman Arkham Origins, uscito nel 2013) include tantissime novità, tra cui segnaliamo la presenza della Batmobile, che potrà essere utilizzata per scorazzare liberamente tra le vie di Gotham. La release di Arkham Knight è prevista per il 2015 su PC, PS4 e Xbox One, una versione per OS X non è stata annunciata ma noi siamo speranzosi.

Watch Dogs

watc

Uno dei titoli più acclamati dell’anno, Watch Dogs ha superato brillantemente quota otto milioni di copie vendute in meno di due mesi di presenza sul mercato. Ubisoft non ha mai dimostrato particolare attenzione verso gli utenti Mac, noi però continuiamo a sperare nell’arrivo di Watch Dogs.

Dead Rising 3

dr3

Qui entriamo in un campo minato: Dead Rising 3 è una co-produzione targata Capcom e Microsoft Game Studios, il titolo è uscito al lancio di Xbox One nel novembre scorso e arriverà su PC il 5 settembre. Difficile sperare nell’approdo su altre console e su Mac, in ogni caso sognare non costa nulla. Dead Rising 3 si è dimostrato un gioco solido, con un gameplay frenetico e sicuramente meritevole di attenzione.

Precedente 1 2