Giochi iPhone e iPad, novità annunciate per la primavera

di Davide Leoni Commenta

Nuovi giochi iOSLa primavera si prospetta decisamente calda per gli appassionati di videogiochi in possesso di un dispositivo iOS (iPad, iPhone o iPod Touch), in questi ultimi giorni, ed in particolare nel fine settimana, sono stati annunciati diversi titoli, alcuni dei quali molto, molto interessanti.

Qualche nome? Ve ne diciamo uno, Final Fantasy 3, Square-Enix sta seriamente pensando di portare questo grande classico su iOS, il gioco è stato pubblicato originariamente nel 1990, su Nintendo NES e convertito nel 2006 su Nintendo DS.

Fight Night Champion

Electronic Arts porterà su iOS il nuovo Fight Night Champion, in uscita il primo marzo su PlayStation 3 ed Xbox 360, poco dopo anche su iPhone ed iPad. Il nuovo capitolo della serie di boxe per eccellenza sarà basato sullo stesso motore di EA MMa e proporrà un sistema di controllo altamente intuito. Da segnalare la presenza di arene reali e pugili realmente esistenti, tra i tanti segnaliamo, Manny Pacquiao, Mike Tyson, Muhammad Ali, Floyd Mayweather e Oscar De La Hoya.

Painkiller

Uscito su PC nel 2004, Painkiller tornerà presto su iOS grazie a Chillingo, che si occuperà di convertire questo FPS su iDevice. Painkiller è uno sparatutto violentissimo e cattivo, la conversione mobile avrà tutti i livelli, le armi ed i nemici del gioco originale, l’unica incognita riguarda l’aspetto tecnico, i primi screenshot infatti mostrano una grafica davvero grezza e poco rifinita.

Final Fantasy 3

Al momento questa notizia non è confermata, ma a quanto pare Square-Enix vuole portare Final Fantasy 3 su iPhone ed iPad, non è chiaro però se il publisher giapponese ha intenzione di convertire il gioco originale del 1990 oppure il remake 3D uscito su Nintendo DS nel 2006, questo ultimo titolo potrebbe girare tranquillamente su iPhone 4 ed iPad, senza rallentamenti e limitazioni.

High Speed 3D

Chillingo ha annunciato High Speed 3D per iOS, un gioco di corse velocissimo, con una grafica incredibilmente curata, un titolo di altissimo livello, con decine di auto, 20 circuiti ed un gameplay che ricorda quello alla base di Need For Speed. Gustatevi il video qui sotto per avere una idea sulle qualità di High Speed 3D.