Gameloft, Real Football 2011 presto disponibile

di Redazione 3


Mai nome fu più adatto. Real Football 2011 è il nuovo lavoro dei ragazzi di Gameloft. Ormai vicinissimo ad approdare su App Store, il nuovo videogame di calcio già famoso per le sue passate versioni del 2009 e del 2010 e che ha appassionato tanti iPlayer sia su iPhone/iPod che, nell’ultima versione, su iPad ha un testimonial d’eccezione: David Villa.

Il “campeón del mundo” si è dichiarato entusiasta del nuovo Real Football 2011 ritenendo che la simulazione di gioco sia davvero straordinaria. E noi non ci discostiamo affatto dal suo pensiero. Questo perché, grazie a Gameloft, abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima il videogioco.

Vediamo dopo il salto cosa porterà con sé di nuovo Real Football 2011.


Cominciamo col riprendere un concetto inziale. Il nome. Davvero adatto l’aggettivo “real”. La fluidità dei movimenti dei giocatori danno l’impressione di non giocare con un iPhone ma con una delle più potenti consolle in commercio. Ed il gioco, su iPhone 4 con retina display, regala un’esperienza di gioco degna di nota. In un mondo dove si è sempre in contatto col prossimo non poteva mancare la possibilità di sfidare i propri amici via WiFi o Bluetooth.

Ma, lasciando alcuni aspetti prettamente rivolti all’hardware, passiamo alla fantasia che gli sviluppatori hanno dimostrato nell’introdurre varie modalità di gioco. Con la modalità Club Master vi trasformerete in allenatori della vostra squadra preferita. Con la modalità Storia, invece, potrete tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi. Nel gioco, infatti, sono memorizzate grandi sfide del passato di cui, con la vostra abilità, potrete modificare il risultato. Scagli la prima pietra chi non vorrebbe rigiocare la partita Italia vs Francia del 1998. E quanti vorrebbero far finire diversamente Corea del Sud vs Italia del 2002 segnata dalle decisioni di Moreno? Ma le modalità di gioco son diverse. Ben dieci e che certamente non deluderanno gli appassionati di Real Football. Un grande sforzo è stato fatto da Gameloft per i replay di gioco che, in questa versione, potranno anche essere salvati e, se lo si vorrà, caricati su YouTube per rivivere le proprie azioni più belle. Il tutto con i nomi reali dei giocatori di 350 squadre e con ben 14 campionati da giocare.

Se però dobbiamo dirvi cosa ci ha stupiti maggiormente del gioco dobbiamo indicarvi sicuramente il consumo della batteria dell’iPhone 4. Nonostante prestazioni, fluidità di gioco, grafica e modalità di gioco non siano da poco, il consumo della batteria non è affatto eccessivo. Tutt’altro.


Ovviamente Real Football 2011 non sarà disponibile solo su iPhone e iPod touch ma anche su iPad dove si potrà godere di un display più ampio per giocare nella propria modalità preferita.

La nostra sensazione è che Real Football 2011 sarà un altro successo targato Gameloft e ve ne parleremo di nuovo non appena sarà disponibile sugli iDevice per il grande pubblico al prezzo di 5,49 €. Stay tuned.

Commenti (3)

  1. Un grande sforzo è stato fatto da Gameloft per i replay di gioco che, in questa versione, potranno anche essere slavati

    Decisamente innovativo! Si devono essere impegnati molto per questa nuova modalità…. :D

    A parte scherzi… credo sia “salvati” la parola giusta! ;)

  2. andros91 dice:

    Un grande sforzo è stato fatto da Gameloft per i replay di gioco che, in questa versione, potranno anche essere slavati

    Decisamente innovativo! Si devono essere impegnati molto per questa nuova modalità…. :D
    A parte scherzi… credo sia “salvati” la parola giusta! ;)

    Eeeeh! Che fiscali. È che scrivendo può succedere! :-)
    Corretto! Grazie 1000! ;-)

    Resta il fatto che il gioco è davvero bello. Prossimamente ne parleremo di nuovo. ;-)

  3. Spettacolo lo acquisterò subito!!!! W GAMELOFT!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>