Batman Arkham City, l’uomo pipistrello vola sui nostri Mac

di Davide Leoni 4

Batman Arkham City

Solamente pochi giorni fa, nel post relativo ai giochi che ci piacerebbe vedere su Mac, citavamo Batman Arkham City, ad oggi semplicemente il miglior gioco dedicato all’uomo pipistrello. Feral Interactive ha ascoltato le nostre preghiere ed ha annunciato che Arkham City arriverà sui nostri Mac prossimamente.

Davvero una bella notizia per tutti i fan di Bruce Wayne e dei bei giochi in generale. Sequel diretto di Arkham Asylum, Batman Arkham City ha visto la luce esattamente un anno fa su PC e console HD (presto arriverà anche su Wii U) ottenendo un successo pazzesco. Le vendite hanno premiato il capolavoro sviluppato da Rocksteady e le recensioni hanno gridato al gioco del secolo.

La bella notizia è che il gioco arriverà su Mac in versione Game Of The Year, una edizione speciale ricca di contenuti aggiuntivi, come i DLC dedicati ad Harley Quinn e Catwoman, senza dimenticare i pacchetti Nightwing e Robin, oltre a mappe e sfide aggiuntive pensate appositamente per la GOTY edition.

Per i pochi che non lo sapessero Batman Arkham City è un action game in terza persona che vede il nostro eroe alato alle prese con una nuova minaccia, dopo aver debellato il perfido Joker in Arkham Asylum Batman dovrà vedersela con un avversario ancora più temibile. Il gioco può contare su una trama di primissimo piano (alla stesura hanno collaborato personalità coinvolte a vario titolo nei film e nei cartoon di Batman) e su un gameplay vario ed articolato, con fasi esploritive unite a sezioni più action nelle quali dovremo sfoderare tutte le nostre abilità di picchiatori.

La versione Mac di Batman Arkham City è ancora priva di una data di uscita precisa, in attesa di maggiori informazioni possiamo ingannare il tempo provando il divertente LEGO Batman 2 DC Super Heroes, da poco sbarcato sulla “nostra” piattaforma.