Baldur’s Gate II: Enhanced Edition su Mac il 15 Novembre

di Giovanni Biasi Commenta

baldur's gate 2 enhanced edition

Ci sono alcuni giochi e alcune serie che hanno fatto la storia. Nel mondo dei giochi di ruolo occidentali, nello specifico, uno dei nomi più noti e importanti è sicuramente quello di Baldur’s Gate, il cui primo episodio è stato lanciato nell’ormai lontano 1998. Ad esso sono seguiti diversi episodi: una prima espansione, Tales of the Sword Coast, e poi il secondo episodio, Shadows of Amn, seguito anche questo da un’espansione, Throne of Bhaal, che conclude definitivamente la serie. 

L’anno scorso, grazie a una collaborazione tra Atari, Beamdog e Overhaul Games, è stato lanciato sul mercato un remake del primo episodio, denominato Baldur’s Gate: Enhanced Edition e uscito su Mac, PC e iPad. Non si può dire che abbia ricevuto riscontri positivissimi dalla critica, soprattutto per un prezzo abbastanza alto e una rivisitazione tecnica per cui ci saremmo di certo aspettati qualcosa di più.

Ad ogni modo, già dall’anno scorso si parlava insistentemente dell’arrivo del secondo capitolo della serie, anche questo in Enhanced Edition, e oggi possiamo finalmente darvi alcune indicazioni precise a riguardo. È stata ufficialmente annunciata la data d’uscita: il gioco arriverà su Mac e PC il prossimo 15 Novembre, con un lancio su iOS ancora definito come “Coming Soon”.

Baldur’s Gate II: Enhanced Edition include sia Baldur’s Gate II: Shadows of Amn e Baldur’s Gate II: Throne of Bhaal. All’interno della versione PC e Mac del gioco, e disponibili tramite DLC su iPad e Android, ci saranno quattro nuovi protagonisti, ognuno con la sua quest personale. Avventurati verso le remote sabbie di Zakhara con i tuoi nuovi personaggi, o guidali in un raid verso la casa degli dei.

È già possibile prenotare il gioco dal sito ufficiale di Beamdog. Su Mac OS X, il gioco richiede sistema operativo 10.6.8 o successivo, 2.5 GB di storage, 512 MB di memoria RAM e processore Intel Core 2 Duo o equivalente.
Pensate di farci un pensierino?

via | MacRumors