Asphalt 7 Heat disponibile su App Store a 79 centesimi

di Davide Leoni Commenta

Asphalt 7 Heat

Dopo una lunga attesa (il gioco è stato annunciato a inizio maggio) finalmente Asphalt 7 Heat di Gameloft è disponibile su App Store. La casa francese non poteva scegliere un periodo dell’anno migliore per lanciare questo titolo, considerando che in tutta italia le temperature sono a dir poco bollenti, come le ruote dei bolidi di Asphalt 7.

Il settimo capitolo della serie (senza contare gli spin-off per Nintendo DS, 3DS e PSVita) si presenta come un gioco di corse arcade decisamente completo e curato in ogni minimo dettaglio. Asphalt 7 Heat presenta sessanta auto su licenza (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Honda, Audi ecc), quindici circuiti e varie modalità di gioco, oltre ad un multiplayer totalmente rinnovato. Il gameplay è frenetico e veloce, non aspettatevi una simulazione (alla Gran Turismo, per capirsi) perchè Asphalt 7 Heat è quanto di più arcade ci sia in questo momento sul mercato.

Anche a livello tecnico Gameloft ha svolto veramente un ottimo lavoro, la grafica è massiccia e di primissimo livello, con auto ed ambientazioni ben riprodotte ed effetti di luce incredibili. E le musiche, direte voi? Più che discrete, anche se, per gusti personali, non mi fanno impazzire, ma non si può negare che la qualità del comparto sonoro è elevatissima.

Asphalt 7 Heat è una applicazione universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad, il gioco ovviamente è ottimizzato per sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo tablet della mela. Particolarmente degno di nota il prezzo, Asphalt 7 costa solamente 79 centesimi, una cifra decisamente ridicola per un titolo di questa qualità, ovviamente è anche possibile acquistare auto e potenziamenti tramite In-App Purchase.

La recensione completa di Asphalt 7 Heat la trovate sul nostro “fratellino” TapPlayer, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova produzione Gameloft. Buona lettura.