Widget Update: una Dashboard sempre aggiornata

di Andrea Branca Commenta

Nome: Widget Update 1.6
Categoria: Widget – Licenza: 

Free
Data di rilascio: 28.04.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante la giornata di ieri vi abbiamo presentato su queste pagine il software AppFresh, una comoda applicazione tramite la quale mantenere aggiornati e performanti tutte le applicazioni installate sul vostro computer Mac. In quel caso era possibile controllare la messa a giorno di tutti gli elementi presenti sul computer, partendo dai programmi veri e proprio sino ad arrivare a plugin e widget. Nel caso in cui il vostro desiderio sia però quello di monitorare lo status degli elementi presenti nella Dashboard in maniera più snella ed immediata, vi proponiamo oggi “Widget Update”, un freeware il cui nome indica alla perfezione le caratteristiche principali del prodotto.

Una volta installato e lanciato nella vostra Dashboard, il widget si rivelerà subito essere estremamente semplice nel suo utilizzo. In sostanza tutto ciò che viene chiesto di fare all’utente sarà di cliccare sul comando “Refresh”, azione questa che permetterà al software di controllare le versioni di tutti i widget presenti sul vostro OS, segnalandovi così di conseguenza gli eventuali aggiornamenti disponibili.

Al fine di segnalarvi queste informazioni, Widget Update fa riferimento ai più famosi siti web di distribuzioni software per Mac OS X, quali ad esempio il sito web ufficiale Apple, DashboardWidgets, MacUpdate e VersionTracker.
Il widget, inoltre, controlla automaticamente per voi ogni giorno la presenza di nuove versioni e vi avvisa, se è il caso, tramite delle notifiche Growl. Tutto questo consente quindi di essere sempre aggiornati, dandovi anche l’opportunità di scaricare ed installare le ultime release in maniera veloce ed efficace.

Widget Update, come la maggior parte dei widget disponibili per il sistema Apple, è disponibile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link