To Do: widget di sincronizzazione per iCal e Mail

di Paolo Petrone 2


Nome: To Do 2.0
Categoria: Calendario – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

In questi giorni stiamo assistendo ad un rilascio massiccio degli aggiornamenti per widget di interazione con il calendario.

Dopo avervi segnalato in questi ultimi giorni Rem!nder e DoBeDo, oggi vi segnaliamo To Do, altro carinissimo widget dalla grafica in “stile Post-It” che vi permette di integrare le vostre attività all’interno di iCal e Mail. Dopo averli provati tutti, non vi resterà che l’imbarazzo della scelta su quale preferire.


todo immagine

Anche To Do vi consente di maneggiare con facilità i vostri impegni. Vi basterà un solo click e il cambio di priorità, l’aggiunta o l’eliminazione di un nuovo impegno sarà immediatamente registrato anche in Mail e iCal, senza dover per questo aprire questi pesanti software.

Con To Do potete leggere i compiti già esistenti ma potete anche crearne di nuovi, impostarne la priorità, modificare il titolo e tanto altro ancora.

In più l’applicazione è altamente personalizzabile. Se non usate il sistema delle priorità, se volete vedere soltanto i vostri impegni e non siete soliti segnare le attività già completate, potete accedere al retro del widget e personalizzare il software sulla base delle vostre esigenze.

To Do è anche dotato di un sistema di navigazione che con l’utilizzo della vostra tastiera vi consente di spostarvi e interagire con velocità tra i vostri impegni.

Il software è gratuito e molto leggero. Anche su macchine più datate si esalta per velocità e maneggevolezza. Si apre in automatico all’interno della vostra Dashboard e in questo modo vi consente di aggiornare “al volo” tutte le vostre attività. Il software è compatibile con Mac OS X 10.5 sia su su Mac PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26599/To%20Do.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26599/to-do