Nome: To Do 2.0
Categoria: Calendario – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
In questi giorni stiamo assistendo ad un rilascio massiccio degli aggiornamenti per widget di interazione con il calendario.
Dopo avervi segnalato in questi ultimi giorni Rem!nder e DoBeDo, oggi vi segnaliamo To Do, altro carinissimo widget dalla grafica in “stile Post-It” che vi permette di integrare le vostre attività all’interno di iCal e Mail. Dopo averli provati tutti, non vi resterà che l’imbarazzo della scelta su quale preferire.
Anche To Do vi consente di maneggiare con facilità i vostri impegni. Vi basterà un solo click e il cambio di priorità, l’aggiunta o l’eliminazione di un nuovo impegno sarà immediatamente registrato anche in Mail e iCal, senza dover per questo aprire questi pesanti software.
Con To Do potete leggere i compiti già esistenti ma potete anche crearne di nuovi, impostarne la priorità, modificare il titolo e tanto altro ancora.
In più l’applicazione è altamente personalizzabile. Se non usate il sistema delle priorità, se volete vedere soltanto i vostri impegni e non siete soliti segnare le attività già completate, potete accedere al retro del widget e personalizzare il software sulla base delle vostre esigenze.
To Do è anche dotato di un sistema di navigazione che con l’utilizzo della vostra tastiera vi consente di spostarvi e interagire con velocità tra i vostri impegni.
Il software è gratuito e molto leggero. Anche su macchine più datate si esalta per velocità e maneggevolezza. Si apre in automatico all’interno della vostra Dashboard e in questo modo vi consente di aggiornare “al volo” tutte le vostre attività. Il software è compatibile con Mac OS X 10.5 sia su su Mac PPC che Intel. Qui sotto il link di download.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26599/To%20Do.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26599/to-do
Giovanni 04/04/2008 il 17:09
so che nn è il blog ideale per una richiesta del genere, ma sapete se per caso ci sono programmi in giro che gestiscano cose tipo calendario e note per PC?
OT: se ho dei problemi ad installare applicazioni con l’installer quali sono le applicazioni che mi consigliate di installare subito?
me l’avevate già scritto ma ho perso di vista il commento! scusate!
Paolo Petrone 05/04/2008 il 05:45
Uhm, è una bella domanda. Farò una ricerca in rete. In realtà però forse sarà molto più facile trovare un programma opensource multipiattaforma di sincronizzazione (e che quindi giri anche su Windows oltre che su Macintosh). Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Ciao! ;)