Rem!nder: promemoria per iCal direttamente dalla Dashboard

di Paolo Petrone 2


reminder icona
Nome: Rem!nder 2.0
Categoria: Calendario – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Avete mai dimenticato un appuntamento o una telefonata? Ci sono decine e decine di piccole cose da dover ricordare ogni giorno e con Rem!nder la pianificazione di tutti questi impegni è davvero più rapida e veloce.

Rem!nder è un utilissimo widget che vi permette di creare dei promemoria con estrema facilità direttamente dalla vostra Dashboard.

I promemoria vengono creati nel calendario iCal e sarà lo stesso iCal ad avvisarvi direttamente dei vostri promemoria, senza che nessun altro strumento extra diventi necessario.


reminder immagine

In questa nuova versione è stata aggiunta un’interfaccia nuovissima ed è stata aggiunta una nuova opzione che consente di scegliere tra la creazione di un impegno e la creazione di un evento. Tra le altre novità presenti nel software vi segnaliamo anche la possibilità di scegliere il calendario di iCal in cui inserire il nuovo promemoria.

La praticità e la velocità con cui questo piccolo widget permette l’interazione con iCal rende l’idea di quanto possa essere utile questo software per tutti coloro che utilizzano assiduamente l’agenda di default di Apple presente nel proprio Mac.

Rem!nder è stato ottimizzato per Leopard e, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, in questa versione è esclusivamente compatibile con Mac OS X 10.5.1 e versioni successive. Qui sotto il link di download.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/21061/Reminder.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/21061/rem!nder