RubyCalc: una calcolatrice come applicazione, widget o menu contestuale

di Paolo Petrone Commenta


rubycalc icona
Nome: RubyCalc 1.0.4
Categoria: Utilità – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

RubyCalc è una piccola e utile calcolatrice gratuita che potete sempre avere a portata di click.

Normalmente potreste utilizzare la calcolatrice-widget integrata in Mac OS X, ma questo piccolo software vi permette di avere tre servizi di calcolo in uno: un’applicazione, una funzione attivabile da menu contestuale e un widget.


rubycalc immagine

Il software è in grado di effettuare calcoli con numeri lunghi anche più di 10 cifre, espressioni con parentesi ed è anche in grado di svolgere calcoli con cifre su base binaria, decimale o esadecimale.

Particolarmente utile è la funzione di calcolatrice attivabile dal menu contestuale. In questo modo potete effettuare il calcolo di espressioni da voi inserite direttamente all’interno di documenti di testo.

Per informazioni sulle modalità di esecuzioni delle varie operazioni di calcolo (in particolare di quelle più complesse), gli sviluppatori consigliano una attenta lettura della documentazione allegata al software.

In questa nuova release è stata corretta l’incompatibilità del widget con Mac OS X 10.5. Il software risulta pertanto compatibile con OS X 10.3.9 e versioni successive.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24024/RubyCalc-1_0_4.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24024/rubycalc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>