Pluto: annotazioni ed impegni a portata di click

di Redazione 1

Nome: Pluto 2.2
Categoria: Varie – Licenza: Free
Data di rilascio: 16.11.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Durante il corso delle ultime settimane sulla pagine del blog avete potuto leggere le segnalazioni di varie applicazioni, sia per OS X che per iPhone, volte a migliorare la gestione degli impegni giornalieri e l’organizzazione dei compiti che si è chiamati a fare durante l’arco della settimana. Sul fronte Mac, questi software hanno spesso assunto la forma di un widget. Il programma freeware di cui vi parliamo oggi, il quale prende il nome di Pluto, appartiene proprio a questa categoria, ma al posto di essere accessibile dalla Dashboard si andrà a posizionare discretamente nella barra di stato del vostro sistema operativo.

Come già anticipato prima del salto, una volta installato e lanciato il software sul vostro computer esso sarà accessibile in un batter d’occhio grazie al suo collocamento nella barra di stato. Cliccando sulla sua icona è possibile esplorare le due funzioni principali di Pluto, ovvero quella relativa alla possibilità di inserimento delle note, oppure la facoltà di annotare gli impegni che si è chiamati ad adempire nell’immediato futuro, correlandoli con il grado di importanza e l’oramai classicissimo “visto” che andrà spuntato una volta completato il tutto.

Dal punto di vista puramente estetico il software si attesta decisamente su buoni livelli. L’interfaccia si presenta all’utente sotto le sembianze di una sorta di “baloon”, il quale vanta una delle tipiche trasparenze che contraddistinguono lo stile del sistema operativo di Cupertino. Nella sua semplicità, inoltre, l’organizzazione del programma appare buona ed il suo utilizzo, anche grazie all’estrema essenzialità dell’applicazione, molto intuitivo.

Per concludere non ci resta che ricordavi che Pluto è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.

Download
Link

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>