iMedia Browser: il browser multimediale per tutte le vostre applicazioni

di Paolo Petrone Commenta


Nome: iMedia Browser 1.1
Categoria: Multimedia – Licenza: Free
Data di rilascio: 01/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Amate i media-browser che Apple include in alcune delle sue applicazioni? Li amate al punto che li utilizzate per selezionare foto da iPhoto, musica da iTunes, file video e link. Ma il grande limite di questi media-browser sta nell’impossibilità di utilizzare le loro grandi potenzialità in tutte le applicazioni sul vostro Macintosh.

Da oggi, grazie a Carelia iMedia Browser, anche questa barriera può essere abbattuta.

iMedia Browser è un software gratuito che si ripromette di aiutarvi ad accedere in qualsiasi momento alle vostre librerie musicali, video, fotografiche e link: in qualsiasi momento e, soprattutto, direttamente da qualsiasi software voi stiate utilizzando.


Tra le caratteristiche del software abbiamo:
Browser foto: all’interno della libreria di iPhoto, di Aperture, all’interno della cartella Immagini e in altre cartelle predefinite.
Browser Musica: all’interno della libreria di iTunes, tra le canzoni di GarageBand, nella cartella Musica, etc.
Browser Video: all’interno delle libreria di iTunes e iPhoto, nella cartella Video, etc.
Browser Links: a partire da segnalibri in Safari, Firefox, OmniWeb, etc.

Il software vi permette anche di copiare e incollare qualsiasi cartella all’interno della lista di cartelle da aggiungere alla vostra libreria.

L’accesso a iMedia Browser è disponibile dal Dock o dalla menubar, attraverso le preferenze dell’applicazione.

Il software è gratuito, disponibile anche in lingua italiana e in questa versione va a correggere alcuni piccoli problemi comparsi con Leopard, aggiungendo anche il supporto per Adobe Lightroom. iMedia Browser gira sia su Mac OS X Tiger che su Leopard, su macchine PPC e Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link