Fossi: fax online via Sipgate

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Fossi 1.0
Categoria: Fax – Licenza: Free
Data di rilascio: 02/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Fossi è un interessante servizio che vi permette di inviare fax via internet con il vostro account Sipgate.

Si tratta di un servizio di Fax gratuito, ancora in beta, che vi permette di non perdervi tra le noiose interfacce web nè invia i vostri fax tramite allegati di posta elettronica.

Dopo aver inserito il numero telefonico del vostro destinatario, Fossi invierà il vostro fax in background e vi permetterà di conoscere il risultato dell’invio.


 

 

Il software è anche dotato di un finestra principale in cui sono riassunti tutti gli ultimi fax inviati attuali e precedenti, senza così farvi perdere alcuna spedizione.

In Fossi ritrovate anche un’ottima integrazione con la Rubrica Indirizzi di Mac OS X. In questo modo anche la ricerca di nome e numero del destinatario è resa molto più semplice.

Il software memorizza anche le credenziali di accesso al vostro servizio di fax online, all’interno del Portachiavi di Mac OS X, rendendo anche l’accesso al servizio più rapido e veloce e presenta anche un’interessante integrazione con le notifiche Growl.

Lo sviluppatore si mette a disposizione per la correzione di eventuali bugs e per l’aggiunta di nuove caratteristiche. Ma, soprattutto, visto che tra noi italiani ben pochi Mac-user saranno utenti Sipgate, l’autore si propone anche di far crescere questo progetto chiedendo a tutti gli utenti nuove proposte in merito a providers aggiuntivi di fax online da implementare all’interno di Fossi.

Download
Link