Earth Addresser: la vostra Rubrica Contatti in Google Earth

di Redazione 2

Nome: Earth Addresser 2.2
Categoria: Varie – Licenza: Free
Data di rilascio: 03.03.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie ed alla potenza degli attuali computer, sulle nostre macchine è possibile ammirare dei software che solo una decina di anni fa risultavano pura fantasia agli occhi della gente comune. A questa singolare categoria di applicazioni appartiene sicuramente anche il celebre Google Earth, grazie al quale è possibile visualizzare delle fotografie satellitari di una qualsiasi zona del globo terrestre. Il software freeware di cui vi parliamo oggi, il quale prende il nome di Earth Addresser, sfrutta proprio le potenzialità del famoso programma di Google, consentendovi di visualizzare sulla sua mappa topografica i vari contatti presenti nella vostra Rubrica Indirizzi, basandosi sulle informazioni da voi precedentemente inserite.

Come ampiamente prevedibile questa piccola applicazione è molto semplice: i passi necessari al fine di visualizzare in Google Earth i vostri contatti sono tre. Il primo consiste nel selezionare i contatti desiderati da includere nell’operazione. Una volta fatto sarà necessario premere sul pulsante “Look up coordinates”, avviando così il processo di ricerca delle coordinate relative ai vari indirizzi.
Nel momento in cui il tutto sarà giunto al termine non vi resterà che creare ciò che viene definito “Google Earth Placemark”, il quale è sostanzialmente un file con estensione .kml che, una volta aperto, vi porterà in Google Earth mostrandovi sulla cartina i vostri contatti.

Durante le nostre prove l’applicazione ha funzionato a dovere, e pur essendo decisamente semplice risulta essere divertente e curiosa da utilizzare.
In conclusione non ci resta che ricordarvi che Earth Addresser è disponibile per il download in maniera completamente gratuita.

Download
Link