Checkmarker: niente più dimenticanze grazie alla Dashboard

di Redazione Commenta

Nome: Checkmarker 1.0
Categoria: Widget – Licenza: Free (versione Plus disponibile)
Data di rilascio: 28.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel

È oramai un luogo comune affermare che la vita di oggigiorno è scandita da dei ritmi e da delle tempistiche frenetiche ed al limite del sopportabile. In quest’ottica appare fondamentale organizzare al meglio la propria giornata gestendo saggiamente il tempo a nostra disposizione, evitando ad esempio spiacevoli distrazioni o dimenticanze a scuola o sul lavoro. Al fine di tener traccia di tutti i compiti a cui siamo chiamati ad adempire durante il corso della giornata vi parliamo oggi di Checkmarker, un semplice widget che vi aiuterà a schematizzare i vostri impegni.

Una volta installato e posizionato all’interno della vostra Dashboard, il widget evidenzierà un piacevole aspetto estetico, anche se altre combinazioni di colori e skin aggiuntive sono un privilegio esclusivo di chi sceglierà di acquistare, al prezzo di 5 dollari, la versione Plus dell’applicazione.
L’utilizzo del programma è basilare: ogni pagina necessita di un titolo, come ad esempio la data della giornata in questione oppure una parola che riassuma i compiti che andranno a seguire.
Il passo successivo, infatti, sarà quello relativo all’inserimento degli impegni che avete in programma. Questi ultimi possono essere classificati a seconda della loro importanza, e nel momento in cui il tutto sarà stato eseguito potrete segnalarlo nel widget spuntando la casella adiacente.
Checkmarker supporta la creazione di più pagine ed avvenimenti, anche se l’utilizzo illimitato di questo aspetto è riservato ai possessori  della versione shareware del widget.

Per quanto riguarda la versione a pagamento di Checkmarker, la panoramica delle feature aggiuntive (oltre alle già citate skin aggiuntive ed il numero infinito di pagine) si completa con la possibilità di esportare le proprie note ed i propri impegni.
Se desiderate quindi sfruttate il software in tutte le sue potenzialità, sarete presto costretti a passare alla versione Plus. Il costo di quest’ultima è di 5 dollari che, pur non essendo una grande cifra, potrebbe meritare una riflessione vista la presenza di altri widget simili ma completamente gratuiti.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>