Apple chiude la pagina download in favore di Mac App Store

di Davide Leoni 1

Mac App Store

Molti sviluppatori di software per Mac in queste ore riceveranno una mail da Apple. Il messaggio non contiene gli auguri di Natale, ma informa i programmatori che presto la pagina download software del sito Apple chiuderà o, quantomeno, non sarà più aggiornata.

Il motivo? Semplice, da ora in poi Apple presenterà tutti i nuovi software su Mac App Store, in modo da avere un buon catalogo all’apertura, prevista per il 6 gennaio.

Una mossa abbastanza prevedibile, a dir la verità. E’ chiaro che la pagina download software per Mac OS X avrà vita breve, al momento non sappiamo se la pagina sarà chiusa definitivamente oppure se non sarà più aggiornata, ma sarà tenuta in vita come “archivio” per scaricare i vecchi programmi.

Vi ricordiamo inoltre che, con ogni probabilità, insieme a Mac App Store il 6 gennaio farà il suo debutto anche la nuova suite iWork ’11, disponibile, a quanto pare, solamente in formato digitale e non reperibile nei negozi in formato disco.

[via]

Commenti (1)

  1. Non vedo l’ora che apra il Mac AppStore, la cosa che voglio scaricare subito è iMovie ’11, anche perché dal Mac AppStore posso comprare solo quello, mentre se comprassi quello “reale” dovrei comprare anche le altre quattro app di iLife, delle quali iPhoto e Garageband non mi interessano, mentre iLife ed iDVD sono come quelli che ho già.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>