Parallels Desktop 6 per Mac in arrivo il 14 Settembre

di Gabriele Contilli Commenta

Parallels ha annunciato ufficialmente sul proprio sito l’arrivo della nuova versione di Parallels Desktop, l’applicazione di virtualizzazione per Mac, che giunge così alla versione numero 6, prevista per il prossimo 14 Settembre e che dovrebbe portare con sé numerose novità (circa 80 nuove funzionalità, tra cui un engine a 64 bit, supporto per il surround 5.1 e via di questo passo).

Direttamente dal comunicato stampa della software house:

“Parallels oggi ha annunciato che dal prossimo 14 Settembre sarà disponibile Parallels Desktop 6 per Mac, la più veloce, efficiente e potente versione di sempre. Con più di 80 nuove e potenti funzionalità, Parallels Desktop 6 presenta miglioramenti senza precedenti nella produttività, nelle performance e nella grafica”

Tra le novità principali, sottolineiamo: l’avvio delle applicazioni sarà più rapido del 40%, un nuovo engine a 64-bit, supporto per il surround 5.1, miglioramenti nella grafica 3D (con un miglioramento delle performance di circa il 40% rispetto a Parallels Desktop 5), controlli censura, scorciatoie da tastiera, migrazione dati, protezione dei file tramite VM Encryption, e protezione anti-virus (Parallels SmartGuard & SafeMode e Kaspersky).

Serguei Beloussov, CEO di Parallels, a proposito di questa nuova release ha dichiarato:

“Che sia per la scuola, la casa, il lavoro o il gioco, Parallels Desktop per Mac è la scelta numero 1 per gli utenti in tutto il mondo. Parallels Desktop 6 prosegue ancora nella sua continua ricerca dell’innovazione con più di 80 nuove caratteristiche che costituiscono la più veloce, facile e migliore esperienza di sempre per gli utenti che utilizzano Windows sul proprio Mac”.

Una licenza standard di Parallels Desktop 6 avrà un costo di 79,99$, mentre una versione studenti sarà disponibile a 39,99$. L’edizione Switch to Mac (che offre strumenti aggiuntivi per assistere l’utente che decide di passare da PC a Mac), invece, costerà 99,99$.
Per gli utenti Parallels, un upgrade alla nuova versione costerà 49,99$.

Per tutti coloro che hanno acquistato Parallels Desktop (versione 5) dopo il 15 Agosto, l’upgrade sarà gratuito.

Per maggiori informazioni su tutte le nuove caratteristiche dell’applicazione, vi rimando al sito ufficiale.