Dopo aver recentemente rinnovato iWork.com, Apple offre un nuovo aggiornamento per iMovie ’09, il celeberrimo programma di editing video contenuto nel pacchetto iLife ’09 (ultimo aggiornamento di iMovie ’09 è datato 17 luglio 2009). Seguendo le indicazioni fornite da Apple, il nuovo iMovie 8.0.5 migliora la compatibilità con un diversi dispositivi e risolve altre questioni minori, tra cui:
- Compatibilità migliorata con i camcorder che utilizzano il formato video iFrame
- Compatibilità migliorata con l’importazione di video acquisiti con iPod nano
- Risoluzione di problemi relativi al ridimensionamento della finestra di iMovie durante la riproduzione
L’update è disponibile direttamente dal menu Aggiornamento Software se sul vostro Mac è installato iMovie ‘09. In alternativa al sistema automatico, l’aggiornamento può essere scaricato dalla pagina Downloads del sito di Apple.
AC 14/10/2009 il 00:47
michele
circa iFrame non è stata migliorata mi pare, ma è stata introdottaha la compatibilità con il formato iFrame che è supportato solo da due videocamere al momento quindi sarebbe difficile che fosse stata migliorata la compatibilità con qualcosa che fino a ieri (intendo proprio ieri perchè sanyo le ha introdotte ieri, cioè lunedì) non esisteva.
Si dice che questo formato sia fenomentale per la velocità dell’importazione e dei vari editing video. Al momento è supportato solo da quelle due videocamente Sanyo (che sta affermandosi come uno dei migliori costruttori circa le videocamere e i vari fps).
Apple = i…Frame :D
Bellissimo. Quando la sanyo HD2000A andrà sotto i 300 euro (secondo me per la primavera prossima su amazon la si trova a meno di 300 forse) allora la prendo.
Michele Baratelli 14/10/2009 il 00:53
@ AC:
grazie per la precisazione. Mi sono limitato a riproporre il log ufficiale delle modifiche in attesa di spulciare l’aggiornamento per scovare qualche piccola news :)
AC 14/10/2009 il 01:33
Si. Guarda anche 9to5mac. Sta facendo un post in continuo aggiornamento.
Possibile nuova iSight per gli iMac?
comunque concordo, ormai aspettate domani che si calmino le acque e fate un bel post riassuntivo della cosa ;) notte e buon lavoro.