Apple aggiorna anche iWork.com

di Gabriele Contilli 2

marketingImage1
Successivamente all’aggiornamento della suite di iWork (che giunge così alla versione 9.0.3), Apple ha apportato dei cambiamenti anche ad iWork.com, il servizio online per la creazione, la modifica e la condivisione di documenti online.

Ricordiamo che il servizio offerto da iWork.com è ancora in fase beta e l’utilizzo, al momento, è ancora gratuito per tutti i possessori dell’ultima suite office di Apple. Dopo il salto tutte le novità (per utilizzarle è necessario aver aggiornato iWork tramite Aggiornamento Software).

Proteggere i documenti condivisi con una password

Con le nuove funzionalità di iWork.com sarà possibile proteggere i propri documenti online tramite una password (che va inserita attraverso un segno di spunta nella finestra di Condivisione). Una volta che il documento sarà stato caricato su iWork.com, a tutti gli utenti che hanno accesso al documento verrà chiesto di inserire la password.
iworkcom1

Rimanere aggiornati sui commenti e le note inseriti da altri

Con iWork.com, chiunque abbia accesso ad uno dei documenti condivisi può lasciare un commento o una nota così da poter esprimere la propria idea riguardo a quanto realizzato. Le note e i commenti possono essere inseriti sia nelle pagine di Pages che nelle celle dei fogli di lavoro di Numbers, o nelle slides di Keynote. Grazie all’aggiornamento, ora si potrà ricevere una mail ogni qualvolta un utente aggiunga un commento ad un documento; si potrà decidere di impostare la frequenza con cui ricevere questi aggiornamenti (in tempo reale, ogni ora, una volta al giorno o mai).
iworkcom2

Invitare altri utenti facilmente

Un’altra novità significativa riguarda la possibilità di invitare, più facilmente, altri utenti a visionare un documento. Rispetto a prima, infatti, ora è possibile contattare altri utenti direttamente online, tramite una nuova funzionalità di iWork.com. Automaticamente, appena si aggiungono nuovi utenti che possono visionare il documento, viene inviata loro una mail contenente il link per la visualizzazione del file.
add_reviewers_092409
Per conoscere ulteriori dettagli, visitate la pagina relativa ad iWork.com sul sito di Apple.
[Via|MacRumors]