Apple rilascia Safari 5.1.4

di Redazione 2

Apple ha da pochi minuti rilasciato l’ultimo aggiornamento per Safari, che arriva così alla versione 5.1.4 . La lista dei miglioramenti relativi a prestazioni, stabilità, compatibilità e sicurezza è veramente molto lunga questa volta, segno di un lavoro piuttosto pesante sia per quanto riguarda la versione dedicata a Snow Leopard, che per quella dedicata a Lion.

Tra quelle maggiormente degne di nota, rileviamo:

  • miglioramento delle prestazioni di JavaScript;
  • preservazione dei link nei file PDF salvati da pagine web;
  • miglioramento della stabilità e compatibilità in fase di caricamento quando si usano estensioni;
  • miglioramento nell’utilizzo dei cookies passando da Navigazione privata a Navigazione normale.

Safari 5.1.4 è disponibile tramite Aggiornamento Software o a questa pagina di download. Per il changelog completo, visitate questa pagina, per il momento solo in lingua inglese.

Commenti (2)

  1. Io per il momenti ho diversi problemi con Safari dopo questo aggiornamento:
    – WordPress non funziona correttamente per l’ingresso nel pannello di amministrazione
    – ci sono grossi problemi nel passaggio da un tab all’altro, spesso rimane oscurato con la pagina del tab chiuso sullo sfondo senza caricare l’altra…

  2. Io per ora ho alcuni problemi con questo nuovo Safari. Diversi forum in PHP non riesco più a usarli: mi viene impedito il login o l’inserire nuovi messaggi. Gmail, con impostato l’ultimo look lanciato da “Big G”, non si apre più mentre con la versione precedente filava come l’olio… bah…

    Non so, mi sembra che invece di migliorare le prestazioni qua siano state pesantemente danneggiate! Se qualcuno ha qualche tip su come risolvere questi problemi, sono aperto a ogni suggerimento… anche perché con Chrome non mi trovo proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>