Apple inizia il testing di Mac OS X 10.6.4

di Redazione 2

Dopo aver assistito per qualche mese al rilascio di nuove build per l’attuale Mac OS X 10.6.3, Apple procede con lo sviluppo del suo sistema operativo Snow Leopard. Durante la giornata di ieri, abbiamo appreso che la prima build del quarto aggiornamento di Mac OS X 10.6 è stata diffusa agli sviluppatori membri dell’Apple Developer Connection (ADC), dopo che martedì era già stata distribuita ad una stretta élite di sviluppatori.

In base a quanto riferiscono le persone a conoscenza dei fatti, Apple ha chiesto in modo specifico ai developers di testare quattro aree chiave del sistema, ovvero i driver grafici, la condivisione dei file Windows, i dispositivi USB e Voice Over. Nonostante la nuova build, identificata dall’etichetta 10F37, rilasciata martedì all’elite di sviluppatori sia identica a quella rilasciata ieri all’ADC, sembra che non sia più richiesto di testare le funzionalità di Time Machine.

Le note di rilascio di questa build evidenziano un solo problema legato ad iChat, ovvero la necessità di inserire una password ogni volta che viene eseguito il programma nativo per l’instant messaging.

Anche se è scontato da sottolineare, al momento non è possibile prevedere quando Apple rilascerà al pubblico questo nuovo aggiornamento nè quali saranno i problemi che verranno risolti. Come sottolinea AppleInsider, a differenza di Mac OS X 10.6.3, il rilascio agli sviluppatori è avvenuto dopo aver affrontato il test di ben 36 build interne. Questo aspetto potrebbe (e sottolineo il condizionale) far pensare che il software sia già più maturo rispetto alla precedente release; in poche parole, ciò potrebbe significare che non dovremo attendere un numero eccessivo di beta prima della release ufficiale di questo aggiornamento. Come sempre, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di Mac OS X 10.6.4.

[via]

Commenti (2)

  1. ma porca miseria! dopo che la 10.6 non ha introdotto sostanziali novità (un miglioramento della 10.5 si disse) non vi pare che stiano correndo un pò troppo? con stà velocità ci ritroviamo ai pressi della 10.7 in un baleno! e non costerà certo come il 10.6 quello cheuscirà…..

  2. mi sa che per la 10.7 bisognerà aspettare un bel po’…. secondo me il 2012 visti i recenti rumors…. Penso che si potrà sapere qualcosa alla WWDC di giugno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>