Categories: Aggiornamenti

Aggiornamento driver Boot Camp 2.2 per Windows Xp e Vista

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento dei driver Boot Camp (23,87 MB) per i sistemi operativi Windows che possono essere installati sui nostri sistemi Mac (con CPU Intel) in dual boot. I driver Boot Camp permettono ai sistemi operativi Microsoft di utilizzare le periferiche delle macchine Apple in modo da poter sfruttare correttamente tutte le funzionalità che possiedono.

Questo aggiornamento è stato rilasciato per estendere il supporto al nuovo Magic Mouse e alla nuova tastiera wireless di Apple solo, per il momento, su Windows Xp e Vista. Per Windows 7 è previsto un ulteriore aggiornamento nelle prossime settimane.

Ricordo che, oltre alla scelta di Boot Camp per l’installazione nativa di un sistema operativo Windows, è possibile optare per sistemi di virtualizzazione come VMWare o Parallels. In questo modo Windows viene eseguito in parallelo a Mac OS X come se fosse una qualunque altra applicazione in esecuzione.

E’ chiaro che la scelta dipende essenzialmente dalle prestazioni che si vogliono ottenere: un sistema operativo virtualizzato è sicuramente meno performante di un sistema operativo che esegue direttamente sull’hardware della macchina; se non avete esigenze di calcolo particolari (e almeno 2 GB di Ram, meglio 4 GB), la virtualizzazione rappresenta un modo meno invasivo e pratico di utilizzare contemporaneamente due sistemi operativi sui vostri Mac.

Per ulteriori informazioni sull’installazione o l’aggiornamento di Boot Camp potete fare riferimento alla pagina del supporto Apple.

Redazione

View Comments

  • perchè per la virtualizzazione non si parla mai di Virtualbox?non funziona?

  • @ bLax:
    hai ragione, anche VirtualBox funziona ma con il passaggio a Snow Leopard ha bisogno di qualche aggiornamento. Per il momento i due software commerciali di cui si parla nel post sono più performanti e permettono di virtualizzare anche windows 7 (con pieno supporto ad aero)

  • E' leggermente OT ma.. possiedo un iMac Aluminium con scheda video Ati 2600 HD, c'è qualche modo pratico per aggiornare i driver su win7? Installando normalmente rimane sempre quella versione :\

    • si funziona perfettamente!! non è compatibile al 100% con la virtualizzazione di Windows 7 ma per altri os va più che bene!!!

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago