Aggiornamento driver Boot Camp 2.2 per Windows Xp e Vista

di Luca Iannario 5

bootcampApple ha rilasciato un nuovo aggiornamento dei driver Boot Camp (23,87 MB) per i sistemi operativi Windows che possono essere installati sui nostri sistemi Mac (con CPU Intel) in dual boot. I driver Boot Camp permettono ai sistemi operativi Microsoft di utilizzare le periferiche delle macchine Apple in modo da poter sfruttare correttamente tutte le funzionalità che possiedono.

Questo aggiornamento è stato rilasciato per estendere il supporto al nuovo Magic Mouse e alla nuova tastiera wireless di Apple solo, per il momento, su Windows Xp e Vista. Per Windows 7 è previsto un ulteriore aggiornamento nelle prossime settimane.

Ricordo che, oltre alla scelta di Boot Camp per l’installazione nativa di un sistema operativo Windows, è possibile optare per sistemi di virtualizzazione come VMWare o Parallels. In questo modo Windows viene eseguito in parallelo a Mac OS X come se fosse una qualunque altra applicazione in esecuzione.

E’ chiaro che la scelta dipende essenzialmente dalle prestazioni che si vogliono ottenere: un sistema operativo virtualizzato è sicuramente meno performante di un sistema operativo che esegue direttamente sull’hardware della macchina; se non avete esigenze di calcolo particolari (e almeno 2 GB di Ram, meglio 4 GB), la virtualizzazione rappresenta un modo meno invasivo e pratico di utilizzare contemporaneamente due sistemi operativi sui vostri Mac.

Per ulteriori informazioni sull’installazione o l’aggiornamento di Boot Camp potete fare riferimento alla pagina del supporto Apple.