Categories: Rumors

iOS 4.1 beta: tracce di nuovi iPod touch, iPad 2G e di un prodotto “misterioso”



I rumors che ci hanno accompagnato in queste settimane estive sono come echi che giorno dopo giorno ritornano a volte con più intensità, altre volte meno. Si è parlato di iPhone 4 e mezzo, di una nuova generazione di iPod Touch, di iTV e come se non bastasse di iPad 2G che qualcuno vorrebbe già trovare in “regalo” (si fa per dire) sotto l’albero di natale.

Secondo quanto riportato da Appleinsider all’interno della beta di iOS 4.1, più precisamente nel file di configurazione USB, sono inclusi tre nuovi “Configuration Descriptors“, ossia riferimenti ai nuovi device marcati Apple Inc che l’azienda potrebbe già presentare durante l’evento che dovrebbe tenersi verso metà settembre.

Il riferimento ad  “iPod 4,1” allude probabilmente alla quarta generazione di iPod Touch. Come suggerito dal numero, trattandosi di una serie successiva a quella attualmente in commercio (iPod 3,2) il dispositivo dovrebbe subire quantomeno una revisione nel design, come già successo negli ultimi 4 anni con “iPod 1,1”, “iPod 2,1” e “iPod 3,1”.

Il secondo prodotto a cui si fa riferimento nel file di configurazione USB è “iProd 2,1“, più comunemente noto come iPad. La prima versione commercializzata Aprile era appunto denominata “iProd 1,1”.

Il prodotto “misterioso” indicato come “unknownHardware” con Apple product ID 20547, è oggetto ovviamente di molte speculazioni. Può darsi che si tratti della nuova versione di Apple TV, attesa con il nuovo nome di  iTV. Al momento queste rimangono pure indiscrezioni anche se l’idea di un set top box made in Cupertino totalmente rinnovato, basato su iOS 4 e capace quindi di eseguire applicativi scaricabili da App Store è quanto meno allettante.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

22 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago