iPad 2: nuove voci sulla doppia fotocamera

di Luca Iannario 20

Torniamo a parlare di rumor a proposito di quello che sarà il secondo modello di iPad prodotto dall’azienda di Cupertino. Questa volta le voci sono riportate dall’agenzia Reuters, secondo la quale iPad 2 (non ci sono ancora ipotesi sul suo nome) sarà dotato di due fotocamere (una frontale e una posteriore).

Secondo quattro persone a conoscenza dei fatti, Wintek Corp, Simplo Technology Co Ltd (produttore di batterie) e AVY Precision (produttore di cover per prodotti elettronici) saranno coinvolti nella produzione del prossimo modelli di tablet, atteso per il primo trimestre del prossimo anno (in linea con la cadenza annuale adottata da Apple per l’aggiornamento degli iDevice).

Anche Genius Electronic Optical Co Ltd e Largan Precision Co Ltd, produttori di sensori ottici, avrebbero già stretto accordi con l’azienda amministrata da Steve Jobs per una fornitura completa di fotocamere.

In base a quanto sostenuto da Bevan Yeh, manager presso Prudential Securities investment Trust, “Investire nelle azioni connesse ad Apple sarà un tema ricorrente per tutto il prossimo anno”. Infatti, “Apple è ancora leader per la maggior parte dei prodotti tecnologici e questo aiuterà ad incrementare i guadagni dei fornitori anche di più nel 2011”.

Secondo le proiezioni di SinoPac Securities, iPad rappresenterà il 70% dei 60 milioni di tablet che saranno venduti nel corso del prossimo anno. Come sostiene Steven Tseng, analista per RBS a Taipei, “Credo che Steve Jobs annuncerà il nuovo prodotto a gennaio e dovremmo vedere il nuovo prodotto sugli scaffali attorno ad aprile”; niente di nuovo: una fotocopia del 2010. Ed è per questo che “Ha perfettamente senso che questi fornitori inizino a spedire i componenti a febbraio”.

Aspetterete il prossimo iPad o ve ne regalerete uno per questo Natale? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]