Apple pronta a lanciare un MacBook Air nero? Forse non ancora

di Gabriele Contilli 1

Colorware black macbook air

Stando al ciclo di vita dei prodotti di Cupertino, il MacBook Air è il prossimo portatile Apple sulla lista dei Mac da aggiornare, pronto per essere “pimpato” con processore Sandy Bridge e porta Thunderbolt.

I rumors riguardo il prossimo Air, però, sono decisamente discordanti: chi ha scommesso sul suo lancio la scorsa settimana è rimasto deluso, mentre chi si aspetta un’uscita appena dopo l’introduzione di Lion, potrebbe dover aspettare qualche giorno in più del previsto.

A solleticare le aspettative dei fan dell’Air, inoltre, ci pensano sia Intel (che ha presentato 3 nuove CPU ad elevata efficienza energetica) che MacRumors, pronto a scommettere su un nuovo MacBook Air nero, per poi doversi smentire nel giro di poche ore.

Il sito riporta di aver ricevuto diverse segnalazioni riguardo questa possibilità: il prossimo modello di Air potrebbe essere disponibile anche in un elegante case di alluminio anodizzato nero, almeno il modello di fascia alta.

La notizia, tutt’altro che confermata, è stata però smentita dallo stesso sito nel giro di poche ore.

MacRumors avrebbe ricevuto una mail da una fonte anonima (un impiegato Apple), che ha spiegato nel dettaglio la situazione:

I rumors relativi alla possibilità di una finitura nera per i prossimi MacBook Air hanno un fondo di verità.

Abbiamo provato ad applicare un rivestimento in polvere nera sull’Air (sul modello Pro) come prototipo. Ce ne sono più di un paio in giro per il campus.

Il rivestimento sembra buono e tiene bene, ma assorbe anche gli oli del corpo, rendendo l’area su cui si appoggiano i palmi piuttosto sporca. Ed è per questa ragione che i piani alti (Jobs) hanno bocciato l’idea… era fin troppo semplice rendere il case del computer uno schifo.

Ad un certo punto potremmo anche offrire una finitura nera, ma non sarà in polvere nera, e non sarà tanto presto.

Peccato, però: io un pensierino ce l’avrei fatto.

[via | MacRumors]