La tombola su Apple TV con TombolaTV e TombolaNerd

di Redazione Commenta

E' quel periodo dell'anno! Cenoni, regali, litigi sulla superiorità del panettone o del pandoro e soprattutto la tombola con i parenti e gli amici. Quest'anno c'è una novità: la tombola di nonna può rimanere in soffitta. Basta accendere la Apple TV e scaricare Tombola Nerd o TombolaTV e a leggere i numeri dal tabellone ci penserà direttamente Siri.

sfondo_tombolaTV_classica

Con le due applicazioni di IQUII, TombolaTV e Tombola Nerd, il gioco di società più natalizio della tradizione italiana arriva sul televisore di casa, con un’innovazione che piacerà a tutta la famiglia.
TombolaTV ripropone il gioco della tombola classica, con le frasi della smorfia napoletana (visibili anche con traduzione) a corredo del numero estratto. TombolaNerd dà un tocco più contemporaneo ad un gioco senza tempo, con un grafica e frasi scelte più adatte ad un pubblico di geek e patiti di tecnologia e scienza.

schermata_tombolaTV_sfondo

Il tabellone è visibile direttamente su Apple TV insieme al QR code per l’accesso immediato alle cartelle di gioco, che si possono utilizzare su qualsiasi dispositivo come smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone.
L’Apple TV estrae i numeri a sorte mentre Siri li legge per un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente.

Grazie alla visualizzazione del tabellone sul televisore non ci sarà più il problema di perdere un numero per strada e anche nonno, dopo aver inforcato gli occhiali, potrà controllare da solo se la sua cinquina è valida oppure no.
I numeri chiamati si possono segnare direttamente sulla cartella visualizzata sul proprio dispositivo.

schermata_Tombola_Nerd_sfondo

Tombola TV, con la smorfia classica, è disponibile sull’App Store per Apple TV a 0,99€, così come Tombola Nerd, che si può scaricare gratuitamente dallo Store. Per scaricarle basta ricercarle sull’App Store direttamente dalla vostra Apple Tv.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito TombolaTV.it.

Le app TombolaTV e Tombola Nerd sono realizzate da I QUII, Digital Company specializzata in Wearable, App mobile iOS, Android e Win Phone, Social Media, marketing integrato e digital PR.