Categories: Redazionale

BuyDifferent acquista iPhone e iPad usati con pagamento in contanti e ritiro gratuito

Alcuni mesi fa BuyDifferent ha lanciato un nuovo servizio di ritiro di iPhone e iPad usati con pagamento in contanti. Dall’avvio dell’iniziativa più di 2000 utenti hanno hanno aderito ed hanno potuto monetizzare il proprio iDevice nel giro di circa 10 giorni senza dover ricorrere ad aste online, mercatini dell’usato o annunci. Ora arriva un’interessante novità: anche il ritiro a domicilio del dispositivo usato è gratuito e per semplificare ulteriormente il processo BuyDifferent ha eliminato l’anticipo spese sulla spedizione.

BuyDifferent è l’unico e-commerce in Italia ad offrire il pagamento in contanti. Anche la concorrenza offre il ritiro di iPhone e iPad usati, ma quasi sempre con la formula del “trade & save”, ovvero con l’emissione di buoni sconto a fronte della cessione del dispositivo. Una pratica che lega necessariamente l’utente ad un successivo acquisto presso l’esercente.

Il servizio di ritiro usato di BuyDifferent è nato espressamente per superare questo modello, offrendo invece a privati e aziende un modo semplice per liquidare rapidamente gli iPhone e gli iPad usati.

La vendita avviene in maniera sicura, in pochi semplici passi: l’utente si connette alla pagina di valutazione, risponde ad un breve questionario che permette di determinare le condizioni del dispositivo e ottiene immediatamente una quotazione. Se il prezzo viene ritenuto adeguato l’utente può passare allo step successivo: un operatore di BuyDifferent lo contatta per organizzare il ritiro gratuito tramite corriere espresso. Una volta arrivato, il dispositivo viene sottoposto ad una rapida verifica ed entro pochi giorni liquidato mediante bonifico bancario.

BuyDifferent ritira tutti gli iPad in qualsiasi configurazione (dal primo modello fino al nuovissimo iPad Air) e tutti gli iPhone dal 4 in poi. E’ previsto il ritiro anche per iPhone e iPad con schermo danneggiato, scocca rotta o tasti non funzionanti, caratteristiche che tuttavia avranno un impatto sulla quotazione finale del dispositivo.

Ecco un paio di esempi di valutazione reale.

iPhone 4s, 16GB, ottime condizioni generali, con scatola e cavi originali.
Valutazione BuyDifferent: 270€

iPad 4G, 32GB, modello Wi-Fi + Cellular in buone condizioni, con tasti funzionanti ma con vetro graffiato. Valutazione BuyDifferent: 300€. 

Redazione

View Comments

  • BUHAUHAUAH! Ho appena venduto un iPad di prima generazione a più del doppio dei soldi valutati da BuyDifferent. Non conviene proprio, poi che sia comodo è un'altro discorso.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago