Elite Keylogger Pro, un keylogger avanzato per Mac

di Andrea Corsi 2

Elite Keylogger Pro è uno dei keylogger più completi disponibili per Mac, ottimizzato per eseguire le proprie mansoni, risultando completamente impercettibile all’utente.

Panoramica

Per chi non lo sapesse, un keylogger è un programma che solitamente gira in background su un computer o un altro dispositivo elettronico, intercettando e salvando ciò che viene digitato sulla tastiera dall’ignaro utente in specifici file di log.

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_5

Elite Keylogger Pro non fa certo eccezione ed integra alcune funzioni aggiuntive.

Come trovare un’app che sta nascosta?

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_1

La parola magica è “unhide”. Prima di digitare questa parola, almeno nella versione Pro, l’app sarà del tutto invisibile.

Una volta comparsa l’iconcina nella barra dei menù, verrà richiesto l’inserimento della password di accesso e potremo visualizzare i log e gestire le preferenze dell’app.

L’app è composta da 3 schede: Log, Preferenze e Licenza.

Log

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_2

In questa schermata è possibile visualizzare i log generati da Elite Keylogger Pro, con la possibilità di organizzarli per data, account, app utilizzata, o ricercare direttamente i termini esatti, funzione utile nel caso in cui si sospetti che qualcuno sia venuto a conoscenza di una nostra password.

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_7

È possibile inoltre accedere al resoconto dei caratteri digitati e visualizzare screenshot, attività svolta sul web e testo copiato nella clipboard.

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_6

Mediante il tasto Start/Stop posto in alto a destra è possibile dare avvio ad una sessione di keylogging o interromperla; la X in alto a sinistra consente di nascondere alla vista l’app.

Preferenze

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_3

Permette di impostare la password di protezione, impostare l’intervallo di scatto di screenshot, scegliere se monitorare i tasti di sistema o inviare i log via email alla propria casella di posta.

Licenza

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_4

È qui possibile inserire la propria chiave di licenza o recuperarla nel caso sia andato perduta.

Conclusioni

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_9

Non debbo qui certo spiegarvi che la maggior parte degli usi che si possono fare di uno strumento del genere sono scorretti, se non francamente illegali.

Elite Keylogger Pro recensione TAL Mac_8

Se tuttavia si riesce a trovare questo delicato equilibrio, Elite Keylogger Pro può dare molte soddisfazioni, evitandovi che note importanti vadano perdute per sempre dopo il crash di un editor di testo o permettendovi di capire se qualcuno ha utilizzato il vostro computer di nascosto quando lo avevate espressamente vietato (magari accedendo pure a qualche vostro file personale).
Voto: 9.5/10