Cover Puro Soft per iPhone 5, la recensione

di Lucio Botteri 6

Una volta comprato l’iPhone 5, uno dei primi pensieri dell’acquirente è quello di dargli una degna protezione, acquistando una custodia. Ce ne sono di tante categorie: sottili, spesse, morbide, dure, di tendenza, trasparenti, colorate, ci sono i bumper, e quelle con qualche funzionalità aggiuntiva. Oggi vi parliamo di una custodia made in Italy, della Puro, che abbiamo avuto l’occasione di provare.

Si tratta di una custodia semplice e minimale, adatta a tutte le tasche (sia perché è economica sia perché è sottile) che sicuramente ha il pregio di non influire su due dei fattori più importanti nonché caratteristici dell’iPhone 5: leggerezza e spessore.

La custodia è davvero leggera e sottile, non l’ho messa su una bilancia ma posso assicurarvi che il suo peso è davvero impercettibile. Una piuma insomma, ma al tempo stesso molto resistente: il materiale è di alta qualità e lo si avverte anche solo toccando il prodotto attraverso la piccola apertura che c’è nella confezione di vendita.

Il livello di protezione che questa custodia garantisce all’iPhone 5 è sufficiente, naturalmente essendo così leggera non è il caso di gettare il dispositivo dal 5° piano (ci sono custodie che garantiscono la sopravvivenza dell’iPhone anche in questo caso) ma sicuramente è un’ottima protezione contro graffi, urti e piccole cadute.

Ovviamente tutte le parti necessarie sono scoperte, l’accesso ai pulsanti è comodo esattamente come se la custodia non ci fosse. Inoltre, nota molto positiva, abbiamo parecchio spazio libero attorno all’entrata per le cuffie, quindi anche gli attacchi meno “snelli” calzeranno senza problemi.

Altro particolare positivo: la confezione include una pellicola trasparente da applicare sulla parte frontale, nonché un piccolo panno per pulire bene quest’ultima prima dell’applicazione della pellicola.

Per concludere, si tratta di un’ottima custodia ad un buon prezzo, ideale per chi non vuole rinunciare alla sottigliezza e alla leggerezza dell’iPhone 5 dandogli al tempo stesso una buona protezione.

Quasi dimenticavo: può essere acquistata al prezzo di 16,99€ (spedizioni gratuite se ne si acquistano due) partendo da questo link: cover iPhone 5.