Categories: OS X Mavericks

Continuano i problemi per Mail anche in OS X Mavericks 10.9.2

Se avete provato ad utilizzare Mail su OS X Mavericks, avrete scoperto che non si tratta della migliore esperienza della vostra vita. L’applicazione per la lettura della posta elettronica di Apple ha infatti dato non pochi problemi a diversi utenti, soprattutto clienti del popolare servizio GMail fornito da Google. Cupertino sembrava avere risolto tutti i problemi con l’aggiornamento 10.9.1 dello scorso gennaio, e ha cercato di mettere una pezza ai bug che ancora affliggevano il software solo qualche giorno fa, con OS X 10.9.2. Eppure c’è chi ancora accusa Apple di avere problemi con Mail.

Secondo il documento rilasciato da Apple insieme all’ultimo aggiornamento di OS X, Mavericks 10.9.2 includerebbe la soluzione a problemi di stabilità e compatibilità in Mail, migliorerebbe l’accuratezza del conteggio delle mail non lette, risolverebbe un problema che impediva a Mail di ricevere messaggi da alcuni fornitori del servizio di posta elettronica, e migliorerebbe la compatibilità con GMail Archives e le etichette di GMail.

Benché non si faccia un’esplicito riferimento a GMail se non in queste due ultime occasioni, buona parte dei problemi associati a Mail sembravano legati proprio a GMail. Gli utenti di Mavericks lamentavano mail ricevute in ritardo, problemi con la chiusura e l’apertura dell’applicazione e con la sincronizzazione delle cartelle su GMail. Benché diversi utenti abbiano trovato con l’ultimo aggiornamento una soluzione al problema, sembrano altrettanti quelli per cui i bug di Mail continuano a rendere l’esperienza d’uso del software una vera tortura. Su Twitter e sui forum di supporto di Apple si sprecano infatti i post di utenti scontenti che ancora non riescono a utilizzare senza problemi Mail anche dopo l’ultimo aggiornamento.

Se anche voi siete tra gli sfortunati utenti di GMail che utilizzano Mail, potete provare a cancellare l’account dalle impostazioni di Mail e aggiungerlo di nuovo. Per qualcuno ha risolto il problema.

[via]

Redazione

View Comments

  • La verità è che Mavericks è un buco nell'acqua. Hanno rovinato OS X che fino all'ottimo Mountain Lion funziona alla grande in tutto e per tutto. Mail è penoso, si poteva fare anche a meno di Mappe su un Mac, le suite iWork e iLife non sembrano più "professionali", ma semplici applicazioni che fanno male il loro dovere... ci sono un sacco di critiche negative e nessuna vera novità.

  • Io non ho mai avuto problemi con Mail, anzi. Personalmente uso tre account (iCloud, Outlook ed Exchange per l'università), e non ho riscontrato problemi. Diciamo che l'unica cosa che un po' mi lascia perplesso è che ricevo - per quanto riguarda Outlook ed Exchange - le mail prima su iPhone e poi su Mac, quasi come se il push su Mac con servizi terzi sia meno immediato. Però nulla di tragico. Vedremo come andrà con la 10.9.2.

  • A me per la verità Mail gira bene (non uso però gmail)..
    L'appunto che posso fare a questo OS riguarda invece la sua pesantezza (tra l'altro come i due precedenti). A parità di hardware mi gira grosso modo come win7, forse anche un po' più instabile. Mi sa che a forza di aggiungerci cosa superflue hanno rovinato un ottimo OS.. l'ultimo che per la mia personale esperienza era davvero fluido è Snow Leopard, e se non fosse che molti dei software che uso lo stanno abbandonando sarei ancora li.. per ora vado in dual boot finché posso

  • Uso gmail e non ho mai avuto problemi particolari con mail.
    Non solo. con la 10.9.2 osx è migliorato tantissimo.
    Per quanto mi riguarda non c'è più niente che rimpiango di mountain lion

  • io avevo problemi solo con le bozze con gmail su mail.app che poi ho risolto cambiando alcuni impostazioni su gmail via web.

  • Ciao a tutti. Io ho avuto un problema serio, che, almeno apparentemente, sembra essere legato all'ultimo aggiornamento di mavericks. Al momento sembra che TUTTI i messaggi di posta che ho inviato su 3 account gmail (imap) che avevo sincronizzato con mail siano SPARITI. 4 anni di mail...
    Ho aggiornato questa mattina, ma poco dopo mi sono accorto del problema ed ora sono disperato...qualcuno ha avuto problemi simili?

  • Mail e Mavericks, problemi infiniti.
    Utilizzo Mail da due anni ma con l'aggiornamento a Mavericks mi trovo veramente male:
    a) Scrivendo una email, il cursore torna indietro e si posizione in altre righe e in altre parole.
    b) Riscarica diverse volte le mail appena eliminate ed altro ancora.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

7 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago