Aggiornare Mac a Lion gratuitamente: ecco come fare

di Redazione 4

Apple ha intenzione di regalare una copia di Mac OS X Lion, il suo nuovo sistema operativo ufficialmente lanciato quest’oggi, ad alcuni dei suoi utenti. Si tratta ovviamente degli acquirenti di un nuovo Mac che possono sfruttare il programma Up-to-Date per ricevere il nuovo OS gratuitamente.

Un qualsiasi acquirente che abbia comprato tra il 6 giugno e il 20 luglio un nuovo Mac può ricevere gratuitamente un codice per il download di Lion dal Mac App Store. Per ottenere il proprio codice è sufficiente avere acquistato il computer presso l’Apple Online Store, un Apple Retail Store o un rivenditore autorizzato Apple, ed eseguire la richiesta per avere Lion entro e non oltre il 19 agosto 2011. Il modulo da compilare richiede che abbiate sotto mano il numero di serie del vostro computer, indichiate il luogo di acquisto e ovviamente possediate una prova fiscale (scontrino o fattura) dell’acquisto del Mac.

Anche quanti acquisteranno un nuovo Mac da oggi in poi avranno 30 giorni di tempo dalla data riportata sui documenti per avere una copia gratuita di Mac OS X Lion nel caso non sia già installato sulla nuova macchina. Anche in questo caso è sufficiente compilare il modulo online per ottenere il codice per il Mac App Store.

Apple spiega tutti i dettagli del programma in una pagina dedicata su Apple.com, dove sono riportate anche le note e le clausole dell’offerta (si tratta delle solite note di carattere legale, niente di losco).

Controllando l’Apple Online Store pare che attualmente non tutti i Mac in vendita siano venduti con Mac OS X Lion preinstallato. Solamente nelle pagine dei nuovi MacBook Air e Mac Mini compare il banner che indica “Lion è di serie“. Ma non c’è da temere

Commenti (4)

  1. a me non è stata richiesta nessuna prova fiscale,
    solo numero di serie, data di acquisto e luogo di acquisto.
    dopo 10 minuti ho ricevuto via mail il codice promozionale da inserire nel mac app store.

  2. @ vikente:
    Sinceramente io non ho fatto l’operazione in prima persona perché l’ho acquistato normalmente sullo Store. L’ho scritto perché nelle clausole della promozione c’è scritto che serve la prova. Tanto meglio se non viene richiesta.

  3. In effeti è vero entrambi, se si è proceduto au un acquisto on line sullo Store stesso, Apple ha già la fattura, al contrario se l’acquisto è fatto in un negozio allora bisogna inviare la fotocopia della fattura a prova dei requisiti richiesti.

  4. A me hanno chiesto la carta di credito, mi è arrivato un ordine di 0,0 € poi sono andato nella lista acquistati ed ho scaricato Lion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>