WWDC 2013, tutti i video dell’evento

di Redazione 2

Il Keynote della WWDC 2013, terminato un paio d’ore fa, si poteva seguire in diretta video ed è quindi già disponibile per la visione in streaming direttamente dal sito Apple.com, nella sezione dedicata agli eventi.
Se non avete ancora avuto modo di leggere molto sulle novità presentate e avete un’oretta per scorrere il video, il consiglio è di guardarlo per scoprire le novità di oggi. Altri due video specifici reperibili sul sito Apple sono quello per l’introduzione di iOS 7 e il nuovo “spot sulla filosofia Apple”.

Schermata 06-2456454 alle 22.57.36

Durante l’evento di oggi Jony Ive, il capo designer di Apple, non è mai intervenuto sul palco, nonostante sia il primo e principale fautore del re-design abbastanza drastico cui è stato sottoposto iOS nella versione 7. Tuttavia Ive ha affidato come di consueto il suo contributo ad un video minimalista in cui illustra le principali novità della nuova versione di iOS assieme a Craig Federighi. 
Lo si può vedere dalla pagina dedicata ad iOS 7 sul sito Apple.

jony video

Durante il keynote, prima di salutare definitivamente la platea, Cook ha presentato infine uno spot non dedicato a specifici prodotti, ma finalizzato a delineare il concetto di “Designed by Apple in California” e comunicare uno statement ben preciso sulla qualità del “design emozionale”, potremmo dire, e dell’estrema concetrazione su pochi prodotti importanti, che solo Apple ha nel proprio DNA. Che lo spot riesca a comunicare o meno questi principi lascio a voi deciderlo.

Schermata 06-2456454 alle 22.16.22

Ecco di seguito la traduzione del copy, che potete leggere in originale nella pagina dedicata alla campagna (dove si può vedere anche il video).

E questo è quanto.
E’ ciò che conta.
L’esperienza di un prodotto.
Come fa sentire qualcuno.
Quando cominci immaginando
come potrebbe essere,
fai un passo indietro.
Pensi.

Chi aiuterà?
A chi migliorerà la vita?
Questo prodotto merita di esistere?
Se sei impegnato a fare qualsiasi cosa,
come fai a perfezionare qualcosa?

Non crediamo nelle coincidenze.
O nel puro caso.
Ci sono migliaia di “no”
per ogni “si”.
Trascorriamo molto tempo
i poche cose veramente importanti.
Finché ogni idea che tocchiamo
potenzia ogni vita che tocca.

Siamo ingegneri ed artisti.
Artigiani ed inventori.
Firmiamo il nostro lavoro.
Forse lo vedi di rado.
Ma lo senti sempre.
Questa è la nostra firma.
E significa tutto.

Progettato da Apple in California.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>