Vulnerabilità con il blocco accessori USB dopo l’aggiornamento iOS 11.4.1

di Giovanni Tripodi Commenta

Un primissimo approfondimento sulla vulnerabilità con il blocco accessori USB dopo l'aggiornamento iOS 11.4.1, in relazione alle news emerse in queste ore

Ci sono diverse novità da prendere in considerazione per quanto riguarda la vicenda del blocco accessori USB, di cui tanto si parla in queste ore dopo il rilascio dell’aggiornamento iOS 11.4.1, con cui Apple ha messo a disposizione del pubblico molte più novità di quante era lecito attendersi.

In cosa consiste la vulnerabilità in questione? Stando allo studio in questione, sembrerebbe che appena rubato o sequestrato un iPhone, sia sufficiente collegare un accessorio qualunque per aggirare il Blocco Accessori USB a tempo indeterminato.

“Abbiamo scoperto che il conto alla rovescia al blocco Accessori USB viene interrotto se si connette iPhone ad un accessori USB qualunque, anche se non è mai stato abbinato con l’iPhone in precedenza. […] Insomma, una volta che l’ufficiale di polizia sequestra l’iPhone, dovrebbe immediatamente connetterlo ad un accessorio compatibile USB per impedire al Blocco Accessori USB di attivarsi dopo 1 ora. Degno di nota il fatto che questa tecnica funziona solo se l’iPhone non è ancora entrato in Modalità Blocco Accessori USB”.

Insomma, la questione riguardante il blocco accessori USB, di cui tanto si è parlato con il rilascio dell’aggiornamento iOS 11.4.1 e in attesa di toccare con mano iOS 12, necessita per forza di cose di un importante approfondimento da parte dei tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>