Visore di Apple, novità sulla configurazione a tre display

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono ormai settimane, se non addirittura mesi, che si parla con molta insistenza del visore di Apple, progetto a cui l’azienda di Cupertino ci tiene particolarmente e che potrebbe vedere la luce proprio in questo 2022.

Ormai questo visore AR/VR è diventata più di una semplice voce e nelle ultime ore è spuntato un nuovo report in cui si evidenzia qualche dettaglio in più a riguardo, confermando tra l’altro come arriverà sul mercato durante quest’anno.

visore di Apple

Il nuovo report sul visore di Apple

Questo nuovo report arriva da DSCC, il che fa una sorta di riepilogo sulle novità attese per questo 2022 ed include anche il visore di Apple, specificando alcune caratteristiche che riguarderanno il display. Stando a quanto emerso da questo report di DSCC, sembra quasi sicura l’adozione da parte di Apple di una tecnologia comprensiva sia di modalità VR che modalità AR per il primo visore dell’azienda di Cupertino.

A detta di questo report, sarebbe Sony a dover fornire i pannelli Micro OLED 4K con 1,4 pollici di diagonale. In più, Apple potrebbe aggiungere anche display AMOLED a bassa risoluzione pensati per la visione periferica. Un prodotto particolare e specifico che dovrebbe puntare su una configurazione a tre display, con un tipo di tecnologia che inevitabilmente farà lievitare di gran lunga i costi.

Anche infatti attraverso questo report viene confermato quanto svelato qualche tempo fa da Bloomberg, ossia che il visore di Apple sarà un prodotto davvero molto costoso, si parla di diverse migliaia di dollari, anche se non è stata stilata una cifra precisa. Sarà quindi un prodotto chiaramente di nicchia, ideato più per professionisti e sviluppatori ed a quanto pare si ritroverà con un numero piuttosto elevato di fotocamere per poter tracciare le mani.

Il 2022 l’anno del visore di Apple

Tutta questa tecnologia spingerà Apple a puntare su un processore alquanto potente, dovrà infatti consentire prestazioni molto elevate, anche perché avrà il compito di riuscire ad assorbire l’elevato carico di lavoro che sarà generato da questo visore di Apple. I tempi sembrano essere piuttosto maturi per poter assistere ad una novità di questo genere in casa Cupertino, ovviamente tutto è ancora alquanto incerto, bisogna attendere l’ufficialità da parte della stessa azienda.

Ci sono però pochi dubbi sulla fine di questo progetto, ormai le varie indiscrezioni parlano chiare, il 2022 sarà l’anno in cui l’azienda di Cupertino mostrerà il suo primo visore AR/VR, un prodotto che a quanto pare sarà nettamente differente da quelli che comunemente si ritrovano sul mercato. Attendiamo nuove informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>