Video in streaming su iPad anche da Mediaset

di Redazione 9

Fino a questo momento gli utenti che volessero fruire dei contenuti presenti su video.mediaset.it, non possono farlo tramite iPad o qualsiasi altro dispositivo iOS, a causa delle tecnologie utilizzate per lo streaming dal colosso televisivo italiano: Silverlight e Flash.

Ora le cose sembrano cambiare, con l’arrivo di una App dedicata a iPad.

In un comunicato infatti, l’azienda promette l’arrivo di una App che consentirà agli utenti di guardare “il meglio di” alcune trasmissioni, tra le quali Amici, Uomini e Donne, Le Iene, Grande Fratello, Cotto e Mangiato e le news di TgCom e SportMediaset.

La decisione sembra derivare dal grande successo ottenuto in passato dalle altre App dedicate a iPad (TgCom HD,  Sport Mediaset HD e la passata edizione del GF). Tutti i filmati saranno fruibili esclusivamente tramite streaming.

Il comunicato parla specificatamente di iPad, quindi sembrano essere esclusi al momento gli altri dispositivi iOS, nella speranza che si tratti di una svista di chi ha redatto il comunicato.

[via | setteB.it]

Commenti (9)

  1. Quando scrivete streaming anche da mediaset per caso sottintendete che esiste qualche altra grossa emittente televisiva che fa lo streaming per i pad?
    Perché purtroppo mi sembra che la RAI dorma.. ( che novità )…

  2. Beh ad esempio Sky TG 24, con l’app dedicata ;)

  3. Si a pagamento e caruccia.. (La bbc è gratis almeno) Se escludiamo i canali dedicati all’info, non è che ci siano poi molte tv visibili via iPad..

  4. Bell’idea, peccato solo sia di Mediaset………..

  5. Leonardo dice:

    Bell’idea, peccato solo sia di Mediaset………..

    Quanto vorrei che la RAI facesse qualcosa del genere… Odio dover usare per ogni cosa vcast… :-/

  6. Per vedere una puntata di “vite straordinarie” dedicata ad Emilio Fede?????????Non è uno scherzo, hanno avuto sto coraggio……………………….

  7. @ Thomas Peak:
    Fa rabbrividire…

  8. l’applicazione Televisione in Diretta è molto meglio!

    A buon mercato e consiglio a tutti!

    http://itunes.apple.com/it/app/televisione-in-diretta/id399616348?ls=1&mt=8

  9. Qualcuno mi fa sapere se e come posso vedere video Mediaset in streaming senza silver light?grazie 1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>