Tutte le celebrità musicali che lavoreranno a Beats 1

di Redazione Commenta

Beats 1, la radio di Apple Music, avrà programmi radiofonici condotti da celebrità musicali del calibo di Elton John. Ecco chi lavorerà alla radio.

zane_lowe_press1-800x450

Eminem sarà il primo artista ad essere intervistato su Beats 1, la radio diretta da Zane Lowe che sarà possibile ascoltare su iOS e iTunes dopo il lancio di Apple Music, il prossimo 30 giugno.

Il New York Times racconta che sarà proprio Lowe ad intervistare Eminem, mentre Apple spera di trasformare Beats 1 in una sorta di piattaforma tramite la quale scoprire nuove canzoni e nuovi artisti tramite musica curata da DJ e interviste agli autori.

La programmazione della radio sarà spezzata in segmenti da 1 o 2 ore, e la vera novità è che alcuni programmi radiofonici saranno condotti da celebrità e musicisti:

Tutti continuano ad usare i loro dispositivi perché temono di starsi perdendo qualche cosa. Io continuo ad usare Instagram e Twitter, chiedendomi cosa sta succedendo nella vita dei miei amici. Cosa mi sto perdendo? Voglio che si provi la stessa sensazione con la radio. Cosa sta succedendo, proprio ora, che non sapevo avrei voluto ascolare.

Tra le celebrità che conduranno programmi radiofonici su Beats 1 figurano Jaden Smith, figlio di Will Smith, St Vincent, Josh Homme dei Queens of the Stone Age e i Disclosure.

Anche Dr. Dre dovrebbe avere un suo programma radiofonico, chiamato The Pharmacy, mentre Elton John dovrebbe scegliere la scaletta per il programma Elton John’s Rocket Tour, dove sceglierà una collezione di classici moderni e non. Anche Pharrel e Drake dovrebbero avere un ruolo attivo nella radio, mentre proprio Pharrel inaugurerà Apple Music rilasciando solo sulla piattaforma il suo nuovo singolo.

L’idea di Beats 1 è venuta a Trent Reznor, che ascoltando Lowe sulla radio della BBC ha capito il ruolo fondamentale che avrebbe potuto avere una radio per permettere agli ascoltatori di scoprire nuova musica.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>